Fantacalcio: top & flop della 7 giornata

fantacalcio

Archiviata la 7° giornata di serie A, tornano i FantaTop e i FantaFlop ovvero quei giocatori che si sono resi protagonisti in positivo o in negativo decidendo le sorti del vostro Fantacalcio.

Portieri:

Tiene botta Padelli nonostante l’autogol, prende 6 in pagella e il bilancio alla fine dice 3. Il peggiore della settimana è stato senza dubbio Diego Lopez del Milan con il suo 1,5. Bene Tatarusanu (0 gol subiti), Karnezis (-1), Rafael (-1) e Lamanna (-1) con il loro 7, ma attenzione al portiere del Genoa perchè sta per rientrare il titolare Perin.  Solido Reina con un 6,5 e steccatina per Buffon che invece prende solo 5,5 subendo un gol.

Difensori:

Secondo gol consecutivo per il palermitano Gonzalez, che sia il nuovo Glik? Intanto la media rimane altalenante tra partite da 7 e altre da 5. Croce e delizia Gonzalez. Espulsione per Paletta (5 -1) che rende la vita facile all’attacco viola.

Confeziona un assist Gobbi (6,5 +1) del Chievo così come il semisconosciuto Pereira (6 +1) della Sampdoria e Felipe (6,5 +1) dell’Udinese. Timbra nuovamente il cartellino Eros Pisano (7 +3) del Verona, ormai ex Mr 5,5. Le delusioni arrivano ancora da Milano, sponda rossonera, De Sciglio, Zapata e Ely (espulso) non vanno oltre il 4 in pagella. Male anche Burdisso (5). Soddisfazioni invece da Tonelli (ammonito) e Mario Rui dell’Empoli, entrambi premiati con un 7 esattamente come Alonso e Rodriguez della Fiorentina ormai sola in testa alla classifica.

Centrocampisti:

Khedira (7 +3) sugli scudi. Inventa, detta i tempi e fa pure i gol. What else? Terzo gol invece per Mounier (7 +3 e ammonizione) del Bologna, ormai idolo di chi ce l’ha in rosa. Nuovamente Castro (7 +3) protagonista con il Chievo che pareggia 1-1 il derby contro il Verona. Primo gol stagionale invece per Perotti (7) e Perisic (6,5 e ammonizione). La sorpresa però è ancora Allan (7,5 + 3 e ammonizione) che quest’anno gioca più avanzato ed è già a quota 3 gol. Da Roma ancora ottime notizie riguardo Pjanic e Florenzi, entrambi a segno e prestazione da 7,5 per entrambi.

Attaccanti:

Male Bacca e Luiz Adriano, 4,5 per entrambi gli attaccanti del Milan.  Solo un assist per Icardi (5,5 +1) mentre si rende protagonista Insigne (8 +6) del Napoli arrivato a 5 gol in totale.  Sontuoso l’8 con assist preso da Higuain. Arrivano +3 dai piedi di Morata (7 + assist), Dybala (6,5), Keita (7 e ammonizione) e Djordjevic (6,5 + assist). Torna al gol Big Mac (7) che segna a 36 anni e regala tre punti all’Empoli e primo gol stagionale per altri due vecchietti: GIlardino (7 e ammonizione) e Di Natale (7). Bene Matos (7 +3) e Borriello (7 + assist) del Carpi. Qualche cosina in più ce l’aspettavamo da Callejon (6 e ammonizione) ancora a secco di gol ma il tempo per sbloccarsi c’è.

E’ tutto anche per questa settimana, l’appuntamento è per dopo la sosta per le Nazionali, a conclusione della 9° giornata di campionato, occasione quindi per recuperare qualche infortunato e magari fare qualche scambio nelle leghe tra amici. Come sempre, buon +3 a tutti!

Tag

  • calcio
  • fantcalcio
  • serie a
  • top e flop

Potrebbe interessarti: