Fantacalcio: top & flop dell’ 8 giornata

fantacalcio

Archiviata l’8° giornata di serie A, tornano i FantaTop e i FantaFlop ovvero quei giocatori che si sono resi protagonisti in positivo o in negativo decidendo le sorti del vostro Fantacalcio.

Portieri:

Buone come sempre le prestazioni di Sportiello che si conferma portiere adatto per giocare col modificatore di difesa. 6,5 per l’atalantino in buona compagnia con Sorrentino (7) e Reina (7) e ovviamente Buffon (6,5). Deludono invece Rafael (5) del Verona e Diego Lopez (5) del Milan, sicuramente non aiutato da una difesa distratta mentre il Carpi continua a cercare un portiere decente: dopo Brkic e Benussi, anche Belec (5) non da certezze. SI sta mostrando invece affidabile Leali (6) del Frosinone nelle partite casalinghe.

Difensori:

Nessun goleador tra i difensori questa settimana, segnaliamo le buone prestazioni di Vrsaljko (7) tornato ai livelli di due anni fa, Manolas (7), Koulibaly ( 7 e ammonizione) e Astori che, nonostante la sconfitta della Fiorentina, annienta Callejon e porta a casa un 7 (-0,5). Il peggiore? Bubnjic del Carpi: 4 e ammonizione.

Centrocampisti:

Iniziamo con la delusione per eccellenza: Pogba (5,5), ennesima prestazione incolore e fantaallenatori con l’amaro in bocca. Lo seguono a ruota Marchisio (5,5) e Candreva (5,5), ancora in fase di rodaggio dopo gli acciacchi d’inizio stagione. Splende la stella di Paganini del Frosinone, 7,5 + 3 e ola celebrativa a chiunque abbia puntato su di lui. Primo gol in campionato per Buchel (6,5 + 3) dell’Empoli, ma anche lui difficilmente messo in campo nel proprio Fanta11. Da Bergamo arrivano gioie: Gomez e Cigarini  rendono il lunedì migliore ai loro estimatori grazie ai +3 segnati su calcio d’angolo e su rigore, ottimo anche Moralez col suo 7,5 + assist. Applausi all’Atalanta di Reja! Da Roma squillano De Rossi (7 +3) e nuovamente Pjanic (7,5 + assist e ammonizione). Ottiene un altro 7 il viola Vecino, anche lui molto affidabile tra i centrocampisti così come il dribblomane  Perotti (7) ma non è una novità. Baselli? Altro +3, altro 7. Fenomeno.

Attaccanti:

Tornano al gol Pinilla (7 +3) e Paloschi (6,5 +3) che ogni anno danno sempre qualche certezza in più. Quinto gol invece per Kalinic (7 +3) che insieme al capocannoniere  Insigne (7 +3), rappresenta la sorpresa di questi primi mesi. Menzione ovviamente anche per Higuain (7 +3) che con Eder (5,5) e il suo compagno di squadra già citato, completa il trio in testa alla classifica dei marcatori a quota 6 gol.

Primo gol in campionato, finalmente, per Vazquez (7 +3 e un’ammonizione) e Berardi (6,5 +3) mentre Thereau (6,5 +3) salva l’Udinese a Verona. Il romanista Salah sempre più protagonista, segna e merita il 7 in pagella. La delusione? Sempre Destro, ancora in attesa del primo gol. Persino Pazzini si è sbloccato (6,5 +3) e Dionisi (6,5 +3) del Frosinone è già a quota 3.

E’ tutto anche per questa settimana, l’appuntamento è lunedì prossimo dopo la 9° giornata di campionato che si presenterà tra sabato e domenica con un super spezzatino e, attenzione, sabato la prima partita sarà alle ore 15 non alle 18.

Buon +3 a tutti!

Tag

  • calcio
  • calcio top e flop
  • fantacalcio
  • seria A tim

Potrebbe interessarti: