Fantacalcio: i consigli per la 9 giornata di Serie A

fantacalcio

La 9° giornata di serie A sorge alle ore 15 di sabato 24 ottobre e tramonta alle ore 22;45 di domenica 25. Spazio al Fantacalcio e ai nostri consigli per provare a schierare il miglior Fanta11 possibile. Buon +3 a tutti!

 

Empoli – Genoa

Pochi i dubbi per Giampaolo che tra squalificate e infortuni ha gli uomini contati: Dioussè, causa acciacchi, sembra aver perso lo smalto di inizio stagione, preferitegli il compagno di squadra Zielinski o  il genoano Tino Costa. Occhio come sempre al genio di Perotti e alla concretezza di Pavoletti. Big Mac? Sempre in campo quando gioca in casa. Tonelli e De Maio difensori affidabili.

Carpi – Bologna

Resiste Delio Rossi ma questa è davvero la sua ultima occasione: dubbio Giaccherini – Brienza ed ennesima chance per Destro che i fantallenatori ovviamente lasceranno ancora in panchina. Matos è l’uomo in più del Carpi. Positivi anche Marrone e Donsah. Fuori Taider, affezionato alle insufficienze.

Palermo – Inter

Icardi e Vazquez gli uomini più attesi. Alla fine timbreranno il cartellino Jovetic e Gilardino. Prove di 4-2-3-1 per Mancini, potrebbe trovare posto dal 1′ Biabiany, tornasse quello di Parma si rivelerebbe molto utile. Rigoni e Melo se siete a caccia di un 6 ma attenti ai gialli. Quaison è un’eterna promessa.

Sampdoria – Verona

Diamo un’occasione a Cassano, più per stima che per reali aspettative. Bene Zukanovic se giocherà terzino sinistro. Greco possibile sorpresa. Pazzini ed Eder per i +3 con i veneti ancora in cerca della prima vittoria stagionale. Sempre utile l’islandese volante Hallfredsson.

Juventus – Atalanta

Che sia la volta buona per vedere Mandzukic e Dybala dal 1′? Certo del posto sembra invece Hernanes, se amate il rischio mettetelo in campo, con ritmi bassi potrebbe regalarvi gioie. Ancora Moralez e Gomez tra i bergamaschi, mentre eviteremmo i due terzini nerazzurri, soffriranno l’imprevedibilità di Alex Sandro e Cuadrado.

Milan – Sassuolo

Il “baby” Donnarumma in rampa di lancio. In ogni caso non consigliamo il portiere rossonero, ma solo perchè il Sassuolo potrebbe trovare spazi nella difesa di Mihajlovic e Berardi li sfrutterà. Bonaventura è il fantauomo del Milan, affincategli un pò a sorpresa lo scongelato Cerci. In forma Missiroli, Vrsaljko meglio di Antonelli.

Udinese – Frosinone

Totò ha segnato pochino, siamo certi che attende il gol più di chi ha puntato su di lui al Fantacalcio. Fernandes sembra abbia il karma positivo, dopo il 7 preso la scorsa settimana merita una chance. Dionisi sta segnando, se non avete alternative fategli l’occhiolino ma non può essere sempre festa. Fuori Rosi ed Edenilson. Non dispiace Lodi.

Fiorentina – Roma

Chi segna va sempre confermato, quindi dentro Kalinic, Pjanic e Salah. Assist in arrivo dai piedi di Vecino e  Florenzi. Le fasce saranno di Digne e Alonso, potete puntare tranquillamente su entrambi. Evitiamo invece Castan e Astori.

Lazio – Torino

Torna Biglia, esulta mezza Italia. Subito in campo senza nemmeno pensarci. Conferme per Baselli e Anderson. Candreva ancora in cerca del +3. Non convince Klose  e Djordjevic è ancora in dubbio, piuttosto attenzione a Quagliarella, viste le non perfette condizioni di forma di Maxi Lopez e Belotti. Lulic terzino sinistro contro Zappacosta o Bruno Peres, forse è meglio lasciarlo stare in panca.

Chievo – Napoli

Bestia nera del Napoli, il Chievo non regala nulla tra le mura amiche. Castro e Birsa metteranno in difficoltà Hysaj e Ghoulam in ballottaggio con Strinic. Possibile turno di riposo per il sempre positivo (o quasi) Callejon in astinenza da gol in campionato, Gabbiadini sfrutterà al meglio l’occasione. Rischio cartellino per Allan e Rigoni.

Portieri consigliati:

Karnezis, Buffon, Perin

Bomber dalla panchina:

Ntcham, Bernardeschi, Pereyra

Tag

  • calcio
  • consigli fantacalcio
  • fantcalcio
  • formazioni
  • probabili formazioni
  • serie a
  • serie A tim

Potrebbe interessarti: