Fantacalcio: top & flop della 9 giornata

fantacalcio

Archiviata la 9° giornata di serie A, tornano i FantaTop e i FantaFlop ovvero quei giocatori che si sono resi protagonisti in positivo o in negativo decidendo le sorti del vostro Fantacalcio.

Portieri:

Se avete qualche amico bravo a giocare in porta, contattate il Carpi che tra Brkic, Benussi e Belec non arriva mai oltre il 5. Sorprende invece Skorupski (6,5), finalmente positivo dopo un inizio caratterizzato spesso da insufficienze. Buona come sempre la prestazione di Karnezis (6,5) e para un rigore il sempre utile Sportiello (5,5) che però ha qualche colpa sui gol subiti, cose che capitano. Il palermitano Sorrentino (7) chiude la porta ai giocatori dell’Inter mentre si mostra nuovamente indeciso Padelli (5,5 -3), almeno stavolta niente autogol.

Difensori:

Iniziamo dai goleador occasionali: l’italo-marocchino Masina (6,5 +3) e il suo compagno di squadra Gastaldello (6,5 +3), Letizia del Carpi (6,5 +3) e il doriano Zukanovic (6,5 +3). Le delusioni? Helander del Verona non va oltre il 4,5, l’interista Murillo (5,5) si fa espellere e rovina quella che sarebbe una buona prestazione. Pessimi invece i due centrali dell’Atalanta Toli (5 ed espulsione) e Paletta (5). Male anche Marchese (4,5 e ammonizione) del Genoa e insufficiente anche la prova di Glik (5,5) e Bovo (5) tant’è che il Torino attende il ritorno in campo di Maksimovic.

Centrocampisti:

Come l’anno scorso, Felipe Anderson (7,5 +6) guarda tutti dall’alto, di gran lunga il miglior centrocampista per il Fantacalcio. Gli fa compagnia Lulic (7,5 +3 e un assist) che soffre per un pò il rientrante Bruno Peres in fase difensiva ma si rende utile in fase offensiva. Continua invece il mistero intorno a Kondogbia (5 e ammonizione) ormai prossimo all’etichetta di “pacco”. Pogba? Prende finalmente 6,5 ma fallisce un rigore e fantallenatori sempre più disperati. Sempre più decisivo invece Soriano, terzo gol in campionato e un assist per un totale di 11 punti portati a chi punta sul capitano della Sampdoria. Torna al gol Lodi (7 + 3 e ammonizione), ovviamente su punizione, che regala la prima vittoria casalinga all’Udinese.

Attaccanti:

Higuain (7,5 +3) non si ferma più così come l’altro capocannoniere Eder (7,5 +3), entrambi a quota 7 gol in 9 giornate. Mica male!

Anche Berardi, passati i guai fisici, regala nuovamente +3 come i bei tempi, 6,5 per lui e solita ammonizione. Non pervenuto Icardi (5) ma nemmeno il suo compagno di squadra Jovetic (6) si ricorda più come si segna. Devastante Dybala (7,5 +3 e un assist e un ammonizione giusto per non farsi mancare nulla). Segna anche Mandzukic (6 +3) ma è ancora lento e a volte impacciato. Sorprende Klose (7 e ammonizione) che non segna ma realizza due assist, è pur sempre un +2, meglio di ricevere una pietra in faccia.

Quinto gol invece per il mlanista Bacca (6,5 +3) che si conferma una scelta affidabile. Destro? Altro 5, ci mancherebbe.

E’ tutto anche per questa settimana, solo 24 ore di riposo e si ricomincia col turno infrasettimanale che inizia martedì sera con l’anticipo Bologna – Inter. Con i Top & Flop l’appuntamento è per venerdì 30 ottobre, nel frattempo e come sempre buon +3 a tutti!

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • fantaleghe
  • serie a
  • top e flop

Potrebbe interessarti: