Fantacalcio: top & flop della 10 giornata

fantacalcio

Archiviata la 10° giornata di serie A, tornano i FantaTop e i FantaFlop ovvero quei giocatori che si sono resi protagonisti in positivo o in negativo decidendo le sorti del vostro Fantacalcio.

Portieri:

Torna a brillare la stella di Handanovic dopo qualche partita da Paperanovic. 7 per il nerazzurro e porta inviolata. Deludono invece Karnezis (5) e Sportiello (5,5) solitamente portatori sani di bonus per chi gioca col modificatore di difesa. Ormai comica invece la situazione portieri al Carpi: gioca Belec e altro 5. Avrebbe bisogno di un pò di riposo il granata Padelli (5,5), fuori forma da qualche gara. Ancora una volta sicuri invece Bizzarri (6,5 -1) e Tatarusanu (6).

 Difensori:

E’ tornato Maicon. Segna facendo tutto da solo, assist e 7,5 in pagella. Più umani i suoi colleghi Antonelli (6,5 +3) e Zappacosta (6,5 +3) autori entrambi di due bei gol. Il tonfo lo fa Chiellini (4,5) addirittura espulso dopo ben 8 anni. Positive le prove di Manolas (7 + assist) e ancora una volta di Miranda (6,5).

Centrocampisti:

Il bergamasco Gomez regala un +3 e 7 in pagella portando alla vittoria l’Atalanta contro la Lazio dove continua a segnare Biglia, altra punizione e 6,5. Tra le sorprese segnaliamo il gol di Marrone (6,5) del Carpi e quello di Sammarco (6,5) del Frosinone, ola celebrativa a chi li ha messi in campo. Ci sarebbe anche una doppietta di Laxalt (6,5) ma sembra più una bufala. Utili i 7 presi da Ilicic, Vecino e Brozovic ed ennesima prestazione da 7+3 per Pjanic.

Attaccanti:

Finalmente arriva il +3 di Icardi (6,5), mancava da un pò e i fantallenatori avevano il muso lungo. Lo segue a ruota un altro con la media gol alta ovvero Pavoletti (6 +3) del Genoa. Sontuosa, come ormai accade ogni partita, la prestazione del capocannoniere Higuain che sforna un 8+3, assoluto leader. Gonfia nuovamente la rete anche Gervinho (6,5 +3) e con lui anche Thereau (6 +3) dell’Udinese mentre steccano ancora Callejon (6) comunque indispensabile nel gioco di Sarri e l’ormai indifendibile Destro (5). La sorpresa di giornata? Sansone (6,5 +3) del Sassuolo, punizione vincente e vittoria contro la Juventus.

E’ tutto anche per questa settimana, l’appuntamento con i FantaTop e i FantaFlop è per martedì prossimo, dopo l’ennesimo antipatico spezzatino di serie A che si concluderà lunedì sera. Come sempre, buon +3 a tutti!

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • serie A tim
  • top e flop

Potrebbe interessarti: