Fantacalcio: top & flop della 12° giornata

fantacalcio

Archiviata la 12° giornata di serie A, tornano i FantaTop e i FantaFlop ovvero quei giocatori che si sono resi protagonisti in positivo o in negativo decidendo le sorti del vostro Fantacalcio.

Portieri:

L’eroe di giornata è ancora Handanovic. L’Inter di Mancini non subisce gol e il merito è tutto in quel 7,5 preso dal portierone nerazzurro tornato ad altissimi livelli. Come l’interista, il baby Donnarumma del Milan, 7,5 e attaccanti bergamaschi a mani vuote. A questi due fenomeni risponde con timidezza Sportiello che a sua volta tiene inviolata la porta contro il Milan e regala un 6,5 utile per chi gioca col modificatore in difesa. Prestazione nella norma per Sorrentino del Palermo, nessun gol subito, prende 7 e per il portiere rosanero in fondo il voto alto è normale routine, stesso voto per Tatarusanu, ormai una certezza della Fiorentina capolista.

Difensori:

Lo avreste mai detto che Blanchard e Diakitè del Frosinone sarebbero stati più utili di gente come Icardi, Callejon e Morata? +3 per entrambi e in pagella 6,5 e 7. Segna anche Evra (6,5) che arriva a quota due gol in campionato. Deludono ancora invece Lazaar e Adanan, forse un po’ sopravvalutati ad inizio stagione, solo 5 per il rosanero e il giocatore dell’Udinese. Bene i bolognesi Maietta (7) e nuovo assist per Masina (7+1), sorpresa difensiva in queste dodici giornate.
Il tonfo lo fa De Maio del Genoa che si fa espellere e non va oltre il 4.

Centrocampisti:

+3 per Ilicic (7,5) che insieme a Giaccherini (6,5 +3) e Donsah (6,5 +3) del Bologna risulta tra i goleador di giornata. Molto bene Lazovic del Genoa, 7,5 e 2 assist per un giocatore che ad inizio stagione era dato per titolare. Primo gol in campionato per l’ex oggetto misterioso Kondogbia (6,5) e assist per gli juventini Khedira (5,5), un pò disattento in regia,  e Cuadrado (6,5). Ottimo il romanista Nainggolan (7,5 +1) invece male Kucka (4,5) del Milan. Segnaliamo infine anche un solido 6,5 di Magnanelli del Sassuolo, sempre più affidabile quando gioca in casa.

Attaccanti:

E’ sempre Higuain la risorsa per eccellenza: 7,5 + 3 il suo bottino e Eder (5 e ammonizione) affiancato in vetta alla classifica dei cannonieri. Assist per Berardi (6,5) e altro gol invece per Sansone (6,5) del Sassuolo. Dybala (6,5) segna ancora partendo dalla panchina, in gol pure il suo compagno Mandzukic (6,5) ma tra i due preferiamo sempre l’ex rosanero. In ombra invece Morata (5,5 e ammonizione). Dzeko (6,5 +3) e il sesto gol Gervinho (7,5 +3) portano in trionfo la Roma nel derby capitolino, brutte notizie invece ancora da Icardi (5,5) mentre Callejon (6) continua a non segnare ma i voti sono quasi sempre positivi. Altra delusione, il “gallo” Belotti (5), doveva essere l’anno della svolta, il tempo c’è ma la pazienza per i fantallenatori inizia ascarseggiare.

E’ tutto per questa settimana, ci aspetta un po’ di odiatissimo fantariposo per via delle Nazionali, si spera almeno sia utile per recuperare qualche infortunato, e appuntamento con i FantaTop & FantaFlop dopo la sosta a conclusione della 13° giornata di campionato.
Buon +3 a tutti!

Tag

  • calcio
  • serie a
  • top e flop

Potrebbe interessarti: