Fantacalcio: top & flop della 13 giornata

fantacalcio

Archiviata la 13° giornata di serie A, tornano i FantaTop e i FantaFlop ovvero quei giocatori che si sono resi protagonisti in positivo o in negativo decidendo le sorti del vostro Fantacalcio.

Portieri:

Tante buone prestazioni questo turno per i nostri estremi difensori, ma nessun “fenomeno”. Segnaliamo il 7 di Sorrentino e i 6,5 dei vari Marchetti, Handanovic, Donnarumma. Delusione invece per i tanti che hanno puntato sul romanista Szczesny (6 -2) che, un pò a sorpresa, becca due gol contro il Bologna. Tengono la porta inviolata Padelli (6) e Karnezis (6).

Difensori:

Va in gol Murillo (7 +3) seguito a ruota dal difensore più in forma e forse più forte del nostro campionato, ovvero Masina del Bologna che porta a casa un 7 +3 aumentando il proprio bottino di bonus tra assist, gol e voti alti. Molto bene Ansaldi e Izzo del Genoa, entrambi premiati con un 7 mentre lo juventino Alex Sandro continua a stupire, un assist e 7 in pagella. Gonfiano la rete anche il semisconosciuto Goldaniga (7 +3) che permette al Palermo di pareggiare contro la Lazio, Bovo (7 +3) decisivo  a Bergamo e Acerbi (6,5 +3).

Centrocampisti:

Finalmente in gol Candreva (6,5 +3), una liberazione per lui e per chi lo ha in rosa. Ma i suoi compagni Biglia (5 – 0,5) e Anderson (5), spesso decisivi, abbandonano i fantallenatori. Segna ancora Pjanic (6,5 +3), ormai una sentenza e sorpresa Badu (7 +3) che porta in trionfo l’Udinese. Quello che non ti aspetti è che Biabiany (7 +3) sia tornato ad essere un treno sulla fascia destra: 90′ minuti di scatti, dribbling e cross. Essenziale l’altro interista Brozovic che in due minuti entra e segna (6,5 +3), solidarietà a chi lo aveva contro, sono cose che danno fastidio. Stranamente negativo invece Perotti, espulso e solo un 5,5 per il forte dribblomane genoano.

Attaccanti:

Non ce ne voglia Higuain (7 +3), a segno per l’ennesima volta, o il suo compagno di squadra Insigne (7 +3 +1) ma questa settimana la palma del migliore va a Kalinic della Fiorentina: altri due gol, 7,5 in pagella per un totale di 9 gol fatti, abbiamo un nuovo bomber! Tornano al gol Icardi (6,5 +3) e Dzeko (6,5 +3), si spera trovino continuità mentre Jovetic (6,5 +1) continua a prendere bei voti ma di +3 nemmeno l’ombra. Idem Callejon (6) ancora a quota 0 gol fatti.

La delusione? Berardi: in 3 stagioni di serie A ha collezionato 27 cartellini gialli e 3 rossi. Si fa espellere, prende 4 e manda in tilt ogni calcolo di chi lo aveva schierato. Si consiglia un pò di camomilla, il fantacalcio è fatto di bonus e di malus e Berardi al momento vale molto poco considerando anche l’inevitabile e lunga squalifica che arriverà.

E’ tutto anche per questa settimana, l’appuntamento è per martedì prossimo, alla fine dello spezzatino previsto per il 14° turno. Come sempre, buon +3 a tutti!

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • serie A tim
  • top e flop

Potrebbe interessarti: