Google e Star Wars chiedono: “Choose your side”

Google e Star Wars

Google e Star Wars: Big G crea un sito dedicato all’uscita del 7° film della saga di George Lucas, “Star Wars: il risveglio della forza”

Le rinomate capacità marketing di Google, noto anche come Big G, hanno portato gli ingegneri californiani del colosso a creare una serie di servizi interamente dedicati al nuovo film della saga Star Wars, in uscita il prossimo 16 dicembre. Il colosso di Mountain View chiede ai propri utenti di scegliere da che lato della forza vogliano stare, attraverso la personalizzazione di servizi come YouTube, Google Chrome, Google Maps. Fornire agli appassionati la possibilità di partecipare attivamente alla storia, essere catapultati nel mondo virtuale di Guerre Stellari, con spade laser per la barra di caricamento pagina, che si tingono di azzurro o di rosso a seconda del lato della forza scelto. Un modo fortemente partecipativo, una trovata geniale per stare vicini ai personaggi più amati e vivere gli avventurosi avvenimenti del film, in attesa della sua uscita nelle sale cinematografiche. Google e Star Wars, una accoppiata originale e vincente.

Google e Star Wars, l’apposito sito

Accedendo all’apposito sito che Google e Star Wars hanno creato, ci si troverà a dover scegliere tra il lato chiaro e il lato oscuro della forza, condizione necessaria per personalizzare la propria esperienza d’uso sulle pagine Google. Non solo il portale di ricerca, ma anche la casella Gmail, Calendar, YouTube, Chrome e Maps verranno graficamente modificati dalla scelta effettuata.

Il sito Google e Star Wars, realizzato in collaborazione con Lucasfilm e Disney, nasce dal desiderio da parte di Google di tributare il successo di Star Wars registrato nel tempo e, offrire un divertente servizio ai propri clienti.

Clay Bavor, Vice Presidente di Product Management di Google, garantisce che “questo è solo l’inizio”: fino alla data di uscita del film, verranno introdotte Easter Egg e diverse novità che renderanno ancor più piacevole l’attesa. Pare che si avrà anche la possibilità di scoprire il Millennium Falcon (astronave dell’universo di Guerre Stellari, presente nei film della Trilogia Classica) in tutto il suo splendore virtuale!

il risveglio della forzaGoogle e Star Wars, Easter Eggs sparsi per il web

“Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana”: basta digitare su Google l’incipit dei film della saga di Star Wars, una volta avuto accesso al sito Google e Star Wars e scelto il lato della forza con cui schierarsi, per ritrovarsi nell’universo infinito. Questo uno tra gli Easter Egg di Google dedicato alla saga di Guerre Stellari. Basta una semplice ricerca, e ci si ritrova, improvvisamente, catapultati nello spazio grazie a uno degli Easter Egg di Google più spettacolari di sempre, dedicato a Star Wars. Chi digita sul motore di ricerca l’incipit di ogni film della saga di fantascienza “Tanto tempo fa in una galassia lontana lontana”, vedrà la pagina bianca di Google trasformarsi nello spazio sconfinato, chiaro omaggio alla saga di Star Wars.

I risultati della ricerca fatta su Google e Star Wars prenderanno vita nello spazio infinito, si muoveranno tra le stelle. Tutti i link sulle pagine sono attivi, si possono cliccare, rimandano ai video, immagini e pagine relative alla ricerca. La frase scelta da Google per attivare l’Easter Egg è quella che fa impazzire gli appassionati: “A long time ago in a galaxy far away”, e li catapulta, graficamente e sensorialmente, nell’universo della saga. Non resta ora che provare, attivando l’audio per godersi pienamente questo Easter Egg spettacolare della campagna pubblicitaria Google e Star Wars.

Google e Star Wars: Choose your side, wisely video

https://www.youtube.com/watch?v=HWNY57CAY5U

.

Google e Star Wars, trailer italiano “Il Risveglio della forza”

.

Tag

  • 16 ottobre
  • campagna pubblicitaria
  • cinema
  • Easter Egg
  • film
  • George Lucas
  • google
  • marketing
  • saga
  • star wars
  • trailer

Potrebbe interessarti: