Regole e consigli per un party dressing natalizio

party dressing natalizio

Come non sbagliare un colpo per un favoloso party dressing natalizio? Le scuse per essere estremamente alla moda iniziano ora: ecco regole e consigli per apparire al meglio durante le feste del mese di dicembre.

I primi freddi invernali ci spingono ad abbandonare le nostre pretese modaiole e a scegliere capi che siano caldi e avvolgenti, magari abbinati a grandi e ingombranti stivali imbottiti. Ma, il mese di dicembre porta con sé tante feste ed occasioni per uscire fuori dal “proprio guscio” fatto di lana e pail. Per rispondere a queste esigenze è sempre meglio buttare un occhio sulle nuove tendenze e su quello che le sfilate ci propongono, in modo tale da essere sempre pronte a qualsiasi evenienza.

party dressing natalizio

Le feste natalizie sono un occasione per stare con la famiglia, scambiarsi i regali e ritrovare la bontà e la clemenza perduta durante l’anno, ma rappresentano anche l’opportunità per uscire maggiormente, con i propri colleghi, per un cocktail party di chiusura dell’ufficio, per un happy hour con le amiche che non si ha mai tempo di vedere durante la settimana, o ancora per delle vere e proprie feste e serate alle quali spesso e volentieri, durante i giorni lavorativi, rinunciamo per stanchezza o mancanza di voglia.

Ebbene, ecco delle semplici regole per essere alla moda e mantenere la giusta praticità, che contraddistingue la nostra vita moderna, durante i party invernali.

Christopher Kane ci propone un completo sui toni del verde scuro ideale per un aperitivo con amici e colleghi, la gonna plissettata e al ginocchio con il suo tessuto satinato rende il tutto più prezioso, mentre il maglioncino con le cuciture in vista potrebbe a prima vista apparire più casual. Per rendere tutto meno noioso, vengono utilizzati degli accessori a contrasto, di un fucsia glitterato.00340h_426x639

Non si ha voglia di camminare su tacchi sottili ed esageratamente alti dopo lunghe ore a lavoro? Nessun problema le passerelle ci propongono delle comode calzature flat dai toni scuri o pastello impreziositi con dettagli luxury o piccole spille gioiello.

party dressing natalizio
Flat impreziosite, Asos

Anche il pronto moda non è da meno, H&M si distingue con le sue scarpe dal taglio maschile, con un piccolo bavero, rese scintillanti da glitter argentati.

party dressing natalizio

Una cena fuori programma durante le fredde serate invernali? Basta seguire l’esempio di Celine: la scelta cade su un maglione dal colletto morbido, reso scintillante da numerose paillettes, il tutto abbinato a dei pendenti dorati e un trucco elegante e sofisticato, labbra rosse e opache e incarnato pallido.

party dressing natalizio

Ci sono anche quelle occasioni in cui, nonostante le basse temperature, si è costretti a stare all’aperto, magari per qualche evento in piazza o per un magico mercatino di Natale. Anche in quel caso la scelta, pratica ed elegante, può ricadere in una pelliccia oversize dal taglio lungo, magari dai toni chiari e, perché no, anche candida come un fiocco di neve, giusto per rimanere in tema.

party dressing natalizio
Soprabito in pelliccia, Saint Lauren

Infine arriva l’occasione più importante, quella serata speciale, quella festa alla quale non sappiamo mai come presentarci. Per non essere banali e ridondanti basta scegliere i tessuti giusti, quelli più di tendenza, definiti electro lux, poiché satinati, brillanti e cangianti a seconda delle luci e delle atmosfere della serata.

party dressing natalizio
Minidress satinato Emilio Pucci

I colori utilizzati sono forti e sapientemente accostati tra di loro. Per rendere tutto più giovanile e fresco, si può scegliere la versione mini dress (attenzione quindi a scegliere le giuste calze!).

party dressing natalizio
Vestito Rodarte

La moda, però, non è fatta di regole ferree e indistruttibili. Meglio definire questo piccolo elenco una pratica guida per non trovarsi impreparate e risultare originali anche per questo Natale 2015.

Alto i calici alla fantasia e buona fortuna per i vostri party dressing!

Tag

  • asos
  • cristhopher kane
  • electro lux
  • emilio pucci
  • glitter
  • h&m
  • natale
  • paillettes
  • party dressing natalizio
  • Saint Lauren
  • tendenze autunno inverno

Potrebbe interessarti: