Fantacalcio: i consigli per la 17° giornata di Serie A

fantacalcio

La 17° giornata di serie A sorge alle ore 20;45 di sabato 19 dicembre e tramonta alle ore 23 di domenca 20. Spazio al Fantacalcio e ai nostri consigli per provare a schierare il miglior Fanta11 possibile. Buon +3 a tutti!

Bologna – Empoli

Destro e Maccarone prenderanno per mano le due squadre che pian piano risalgono la classifica. Per gli assist occhio a Saponara e Brienza. Masina e Mario Rui buone scelte per la difesa.

Carpi – Juventus

Mandzukic e Dybala segnano con regolarità, non ce ne voglia il croato ma preferiamo il secondo. Attendiamo sempre un +3 di Marchisio che forse mai arriverà. Torna Hernanes tra i convocati, la partita è di quelle che potrebbero esaltarlo. Sandro e Lichtsteiner per gli assist. Non consigliamo giocatori del Carpi.

Atalanta – Napoli

Denis segna spesso al Napoli, se non avete alternative puntate su di lui. Tra i campani, Higuain intoccabile, l’alternativa per i +3 potrebbe essere Hamsik. No Hysaj e Ghoulam, Moralez e Gomez sono avversari scomodi.

Fiorentina – Chievo

Sousa, in cerca di riscatto, si affiderà ai migliori. Fatelo anche voi: dentro quindi Kalinic, Ilicic e Borja Valero. Nel Chievo sorprende Meggiorini per gli assist fatti fin’ora e occhio ad Inglese. Potete fare a meno di Rigoni e Radovanovic.

Roma – Genoa

Squadre in crisi, vincerà la paura. Dzeko e Falque sembrano meno in forma di Salah, ma il nostro fiuto per i +3 suggerisce Florenzi e Nainggolan. Nel Genoa sarà ancora Gakpè a guidare l’attacco. Non consigliamo De Maio e ancora una volta Rincon.

Verona – Sassuolo

Veneti sempre in cerca della prima vittoria. Toni è tornato al gol e ha lavoro arretrato da recuperare, schieratelo. Hallfredsson e Sala gli altri nomi caldi. Nel Sassuolo, spazio a Sansone, Vrsaljko e Missiroli. No Peluso e Souprayen.

Frosinone – Milan

In dubbio Bonaventura, trema mezza Italia fantacalcistica che punta sul forte centrocampista rossonero. Rimangono Bacca e Niang tra i più affidabili, puntatina su Bertolacci ma senza entusiasmo. Nel Frosinone, la speranza è Dionisi che potrebbe trovare spazi nella difesa ballerina di Mihajlovic.

Sampdoria – Palermo

Riuscirà Montella a centrare la prima vittoria? Vazquez, Gilardino e Chochev, i più in forma tra i rosanero, proveranno ad impedirglielo. Assente Eder, dubbio tra Cassano e Rodriguez per affiancare Muriel che consigliamo.  Dentro Barreto, il gol dell’ex è sempre nell’aria.

Torino – Udinese

Widmer e Zappacosta prenderanno possesso delle rispettive fasce, fuori quindi Molinaro e Edenilson. In dubbio Thereau, Di Natale (consigliato) forse affiancato da Fernandes (poco affidabile). Tra i granata cercasi +3 di Quagliarella.

Inter – Lazio

Infortunato Gentiletti, la Lazio si ritrova con una difesa che, sulla carta, subirà l’iniziativa nerazzurra. Dentro Icardi e Jovetic, chance per Guarin. Attenzione a Biabiany, forse schierato un pò a sorpresa. Candreva e Anderson sembrano essere le uniche speranze laziali. Per gli assist più Telles di Basta.

Portieri consigliati:

Mirante, Tatarusanu, Buffon.

Bomber dalla panchina:

Babacar, Livaja, Defrel

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • formazioni
  • OpenFantacalcio
  • serieA

Potrebbe interessarti: