Risparmio online e coupon: sia in autonomia che in gruppo

coupon

Coupon, codici sconto e siti nati per scovare offerte. Andare a caccia del risparmio è il motto sempre più forte dell’e-commerce.

Da quando il web s’è imposto nelle abitudini di tutti noi, è diventato un mondo necessario non solo per reperire informazioni di ogni genere e per fare amicizia o scambiare quattro chiacchiere, ma anche per fare i nostri acquisti. Grazie al boom degli e-commerce, infatti, lo shopping è sempre più spesso diventato un affare del web che, grazie ai suoi prezzi concorrenziali, alla mancanza di spese dovute alla gestione del negozio e alla presenza di tantissimo prodotti di qualità, si è trasformato in una vera e propria “mecca degli acquisti”. Ma le novità non sono finite qui: il noto sito di codici e coupon advisato.it ci fa sapere che oltre un milione di persone hanno scoperto i codici sconto nel giro di due anni. E volete sapere un’altra cosa che vi farà felici? Gli acquisti in gruppo sono ancora più convenienti. Vediamo insieme come risparmiare coi coupon, sia che siate da soli che in gruppo.

Cosa sono i codici sconto e perché convengono

I codici sconto esistono da sempre, ma Internet ha rivoluzionato anche questo settore. Prima venivano inviati via posta e permettevano di usufruire di uno sconto sui prodotti acquistati, mostrando la matrice al commerciante: oggi questo sistema, con il web, è diventato molto più pratico e veloce. Basterà infatti visitare uno dei tanti portali che offrono codici e coupon, ritirare il proprio e recarsi presso un e-commerce come ad esempio Zalando, acquistando ciò che si vuole ad un prezzo ridotto di una certa cifra in base al vostro sconto (ad esempio 5 euro). Inoltre, se parliamo di una novità giunta da poco sul web, potrete anche usufruire di codici sconto particolari che, una volta fotografato lo scontrino dell’acquisto, vi permetteranno di accumulare del credito, e di acquistare ad esempio buoni benzina o buoni per acquisti online.

Risparmiare con il nuovo fenomeno dei coupon di gruppo

Si tratta di un fenomeno tutto nuovo, che sta ottenendo un successo strepitoso anche nel nostro Paese: i coupon di gruppo, noti anche come e-coupon. Il sistema di questi e-coupon è un po’ più complesso dei semplici buoni sconto: funziona un po’ come le note piattaforme di crowdfunding. In pratica, esistono alcuni e-commerce che attivano particolari offerte molto vantaggiose solo al raggiungimento di un certo numero di acquirenti: in altre parole, se quel numero viene raggiunto, la promozione si attiva, mentre se non viene raggiunto il numero minimo la promozione resterà un sogno destinato ad andare in cantiere. Questo significa che se organizzate un bel gruppo, riuscirete ad attivare queste promozioni e potrete sfruttare occasioni di risparmio notevoli.

Se risparmiare è il vostro motto, dunque, occhio ai coupon!

Tag

  • codici sconto
  • coupon
  • e-commerce
  • risparmio online

Potrebbe interessarti: