Fantacalcio: FantaTop e FantaFlop della 21° giornata

fantacalcio

Archiviata la 21° giornata di serieA, tornano i FantaTop e i FantaFlop ovvero quei giocatori che si sono resi protagonisti in positivo o in negativo decidendo le sorti del vostro Fantacalcio.

Portieri:

Continua a sorprendere Belec (7,5) del Carpi ma ovviamente non è uno sul quale si possa puntare mentre torna finalmente affidabile il viola Tatarusanu (6,5) dopo qualche prestazione insufficiente.  Ottimo Sorrentino del Palermo che porta a casa un 7,5 pur subendo un gol e sicuro come sempre Perin (7) tra i migliori portieri per chi al fantacalcio gioca col modificatore in difesa. Handanovic? Solo 5,5 per uno che spesso ottiene con i voti punti utili. Para un rigore il laziale Berisha (6,5 +3 -1) mentre trova la sua prima insufficienza il baby portiere del Milan Donnarumma (5 -2).

Difensori:

Il rosanero Lazaar (6,5 +3), Cesar (5,5 -1) del Chievo e Rodriguez (7) della Fiorentina sono gli unici ad aver regalato +3 ai fantallenatori, steccano invece Widmer (4,5 -0,5) dell’Udinese, Acerbi (5) e lo juventino Lichtsteiner (5). Per il resto ben poco da segnalare se non un altro 7 per Romagnoli del Carpi, quello che, per intenderci, non è il nuovo Nesta, la buona partita di Albiol (7) e  l’ennesimo 4,5 di Juan Jesus.

Centrocampisti:

Il 7,5 +3 di Giaccherini è segno di un giocatore ormai ritrovato, come lui trova la rete anche Zielinski (7) dell’Empoli. Il migliore di giornata è ovviamente Candreva (7,5 +6 +1), tornato ad essere decisivo nella Lazio e nel vostro fantacalcio, e si confermano tra i FantaTop anche Bonaventura (6 +3) e Hamsik (7 +3). Primo gol stagionale per Quaison (6,5) e segna anche il suo compagno di squadra Hiljemak (7) arrivato già a quota 4, non male per uno “sconosciuto”.

Attaccanti:

Si, Higuain (6) ha segnato ancora. Anche Insigne (6,5 +3) che raggiunge 9 gol in campionato, insieme a loro batte un colpo Eder (6,5 +3) e, tanto per cambiare, anche u picciriddu Dybala (8 +3) che non si ferma più. Segnaliamo un altro bel gol del palermitano Trajkovski (6,5) ma continuano a deludere Dzeko (5,5), Salah (5) e Berardi (6) mentre non manca all’appuntamento col gol l’erede di Di Natale e ormai unica vera arma offensiva dell’Udinese, Thereau (6 +3). Ancora senza vittorie il Verona ma Pazzini (6,5 +3) si toglie qualche soddisfazione.

E’ tutto per questa settimana, l’appuntamento con i FantaTop e i FantaFlop per il fantacalcio è fissato dopo la 22° giornata di Serie A che si concluderà domenica 31 gennaio col derby di Milano. Come sempre, buon +3 a tutti!

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • OpenFantacalcio
  • serie a
  • top & flop

Potrebbe interessarti: