Fantacalcio: i consigli per la 22° giornata di Serie A

fantacalcio

La 22° giornata di Serie A sorge alle ore 15 di sabato 30 gennaio e tramonta alle ore 23 di domenica 31. Spazio al Fantacalcio e ai nostri consigli per provare a schierare il miglior Fanta11 possibile. Buon +3 a tutti!

Carpi – Palermo

Mbakogu da una parte e Vazquez dall’altra sono i nomi che ispirano di più. Poca fiducia invece nelle due difese. Lollo e Quaison come alternative se non avete di meglio a centrocampo.

Atalanta – Sassuolo

Bergamaschi in cerca di vittoria, Denis o Monachello al centro dell’attacco ma noi puntiamo su Diamanti e Gomez comunque in dubbio. Berardi inizia a diventare un caso, schieratelo solo se non avete gente più affidabile in rosa. Ok Acerbi e Magnanelli.

Roma – Frosinone

El Sharaawy dalla panchina, sarà Salah infatti l’esterno di sinistra con Florenzi a destra nel 4-2-3-1, salvo sorprese. Diamo ancora una chance a Dzeko, l’ultima poi basta.  Tra i ciociari sempre attenti ai due davanti: Ciofani e Dionisi, buoni per la vostra panchina.

Chievo – Juventus

Riescco i problemi fisici per Mandzukic, Morata appare in forma mettetelo in campo senza pensarci. Alez Sandro per gli assist e Pogba a caccia di +3. Nel Chievo non dovrebbe esserci Paloschi, ormai in partenza, probabile chance per Mpoku (fregatevene!) o Pellissier (In caso di rigore, sarà lui a batterlo…).

Bologna – Sampdoria

Cassano unico attaccante oltre a Muriel rimasto alla Sampdoria, appare logico puntare su uno dei due. Carbonero e Correa in forma. Evitate Ranocchia finchè non darà segnali di affidabilità. Tra gli emiliani Destro e Mounier con Taider possibile goleador a sorpresa.

Genoa – Fiorentina

Come sempre il Genoa cambia molto in rosa durante il mercato di gennaio: Cerci e Suso torneranno utili al fantacalcio. Puntatina anche su Rigoni. Sousa punta nuovamente su Ilicic e Borja Valero dietro Kalinic e tra questi tre  è il croato a non dare al momento garanzie. No Tomovic.

Napoli – Empoli

Higuain in dubbio, Gabbiadini è pronto. Regolatevi di conseguenza. Hysaj e Jorginho positivi. Nell’Empoli, come sempre, Saponara e Big Mac i portatori sani di +3 e assist. Tenete fuori Mario Rui.

Torino – Verona

Uno tra Belotti e Immobile va schierato, la difesa del Verona non resisterà a lungo. Peres e Avelar padroni della fasce. Baselli in cerca di gloria dopo un mesetto di 5,5 al fantacalcio. Torna Toni tra i veneti, occasione da cogliere al volo e occhio ad Hallfredsson. Fuori Sala e Greco.

Udinese – Lazio

Sempre Thereau tra l’Udinese con Lodi che potrebbe portare qualche gioia alla voce assist, tenete fuori Wague dal vostro 11. Nella Lazio c’è il solito dubbio tra Klose, Djordjevic e Matri ma preferiamo Candreva, tornato leader, e uno tra Parolo e Keita.

Milan – Inter

Gira e rigira pare che Luiz Adriano affiancherà Bacca.  Bonaventura è il più affidabile. Rinunciate volentieri ad Abate e Antonelli. Nell’Inter Ljajic è l’unico a prendere voti decenti tra gli attaccanti, ci si aspetta qualcosina in più da Icardi e occhio alla sorpresa Eder, mercato permettendo. Jovetic lasciatelo in panca, così come Murillo e Melo.

Portieri consigliati:

Buffon, Sportiello, Szczesny

Bomber dalla panchina:

Totti, Muriel, Mertens

Tag

  • calcio
  • consigli
  • fantacalcio
  • formazioni
  • OpenFantacalcio
  • serie a

Potrebbe interessarti: