Dei Mille lancia la nuova collezione P/E 2016

dei mille collection

Dopo i grandi successi nei principali mercati del lusso, l’azienda Dei Mille presenta, al Micam di Milano, la nuova collezione per la Primavera/Estate 2016. Protagoniste in assoluto le scarpe decolletè Made in Naples.

Pasquale Della Pia: “Le nostre scarpe riscuotono grande successo nei mercati internazionali grazie alla crescente richiesta nel mondo di prodotti del lusso accessibile: prodotti dalla qualità artigianale eccellente e ad un prezzo più accessibile dei grandi brand internazionali della moda.”

Pelle intrecciata in diversi colori come il giallo, il nero, il bianco e il fucsia, pitonata o con il pizzo, con pietre preziose o con i fiocchi: sono questi alcuni dei dettagli della nuova collezione di decolletè, sandali e stivaletti di Dei Mille, il brand di calzature artigianali d’alta gamma Made in Naples più amato nel mondo.

Dei Mille

La collezione presentata dal brand napoletano si rivolge ad una donna dal fascino e dall’eleganza inimitabile, dallo spirito giovane, audace, grintoso e innovativo, una donna cosmopolita che vive ogni giorno con stile.

Il calzaturificio nasce nel 1926 come piccolo laboratorio artigiano, nel centro storico di Napoli. Luigi Della Pia, capostipite, dà inizio ad una produzione completamente fatta a mano di circa 18 paia giornaliere. Alla fine della guerra, la famiglia Della Pia si rimbocca le maniche e ricomincia con nuovo entusiasmo. Il calzaturificio resta artigianale fino al 1984. Nel 1985 i fratelli Luigi, Pasquale e Giovanni Della Pia, insieme al padre Antonio, arricchiscono l’azienda con nuove tecniche produttive e adottano nuove strategie commerciali. Un’azienda che ha consolidato negli ultimi anni la sua presenza nei principali punti vendita negli Stati Uniti, Russia, Cina e Paesi Arabi, grazie ad una produzione artigianale e di tradizioni napoletane.

Un mix di femminilità, eleganza, creatività e artigianalità, elementi distintivi del marchio Dei Mille, che ad ogni stagione presenta collezioni nuove e originali nelle quali il Made in Italy e l’eccellenza napoletana sono il punto di forza. Donne diverse e stili diversi vengono raccontanti nelle collezioni nella quale l’innovazione stilistica, unita alla tradizione storica manifatturiera dell’azienda, crea calzature sia metropolitane che di tendenza, unendo il lusso alla facile vestibilità, vista la grande attenzione dell’azienda per la qualità dei materiali e l’alto tasso di innovazione dei macchinari utilizzati.

a75aa_decolletes-su-paul-90-di-pizzo-marine-e-camoscio-marine-con-accessorio-swarosky-29900

“La nuova collezione– dichiara Pasquale Della Pia – nasce da un’attenta analisi delle prossime tendenze unita all’originalità. Ogni prodotto è unico ma il Made in Italy, l’eccellenza e l’originalità napoletana, sono gli elementi che accomunano tutti i prodotti Dei Mille e che li distinguono da tutti gli altri. Negli ultimi anni con la globalizzazione e l’apertura ai mercati esteri si è tornati ad apprezzare il Made in Italy, inteso nel senso più vero del termine: oggetti di altissima qualità e bellezza, realizzati interamente a mano e totalmente in Italia, che durano negli anni e che non passano mai di moda, realizzati con i pellami e materiali migliori, tecniche sofisticate ed innovazione di prodotto e di processo.”

Tag

  • artigianato
  • calzaturificio
  • Dei Mille
  • Luigi Della Pia
  • made in italy
  • made in naples
  • napoli
  • Pasquale Della Pia
  • scarpe

Potrebbe interessarti: