Roma: grande compleanno per il Touring Club

Touring club italiano

Il Touring Club Italiano festeggia il suo anniversario con un ampio calendario di iniziative, in programma dal 7 al 13 marzo.

E’ stato un momento di svolta, ormai un anno fa, l’apertura del rinnovato punto Touring Club di Roma in piazza Ss. Apostoli.

Un evento importante per la vita del turismo nella Capitale: il punto di partenza di una riappropriazione del proprio ruolo di protagonista del turismo in Italia che, da lì a poche settimane, sarebbe stata sottolineata dalla “chiamata” al Quirinale dei volontari Touring Club Italiano per il patrimonio culturale.

Un anniversario che, da lunedì 7 a domenica 13 marzo, il punto Touring di Roma celebra con un ampio calendario di iniziative straordinarie, gratuite e di grande interesse culturale (prenotazioni obbligatorie, posti limitati).

Con il supporto del Touring Club di territorio e dei volontari Tci sono in programma ogni giorno visite guidate, dal Quirinale al Ghetto, conferenze su temi che spaziano da “Le grandi famiglie di Roma ” e “Arte e storia del Giubileo” e presentazioni di novità librarie e viaggi.

Senza dimenticare ovviamente promozioni, sconti e vantaggi per i soci Tci che faranno acquisti nel corso della settimana.

Il cartellone degli eventi giorno per giorno, con orari, mete delle visite, modalità di prenotazione, temi delle conferenze, è disponibile sul sito del Touring Club.

Informazioni e prenotazioni: Punto Touring: Piazza Ss. Apostoli 62/65 – Roma – tel. 06-36005281 fax 06-36005342

Di seguito, alcune attività selezionate tra quelle proposte:

Lunedì 7

ore 15:30 – Visita Chiesa del Gesù (a cura dei Volontari TCI) – Appuntamento davanti al Punto Touring – Noleggio sistema di amplificazione: € 1,50 (da pagare in loco)

ore 17:30 – Conferenza Dott.ssa Martina Gatti “Le vertigini del cibo” – itinerari enogastronomici a cura del Touring Club Italiano – Libreria TCI

Martedì’ 8

ore 16:30 – Conferenza “Le donne del Quirinale” (Dott.ssa Alessandra Ghidoli) – Libreria TCI

Mercoledì 9

ore 10:30 – Visita Quirinale (a cura dei Volontari TCI) – Appuntamento davanti al Punto Touring

ore 17:00 – Conferenza “Le grandi famiglie – I Colonna” (Dott.ssa Martina Gatti) – Libreria TCI

Giovedì 10

ore 10:00 – Visita San Girolamo della Carità (a cura dei Volontari TCI) – Appuntamento in Piazza Santa Caterina della Rota – E’ prevista un’offerta libera per la Chiesa

Venerdì 11

ore 10:00 – Conferenza “Giubileo arte e storia” (Dott.ssa Cecilia Cobianchi) – Libreria TCI

ore 17:00 – Presentazione “Viaggio in Grecia” (Dott.ssa Barbara Di Lorenzo) – Libreria TCI

Sabato 12

ore 10:00 – Passeggiata “Da Via delle Tre Cannelle a Via delle Botteghe Oscure” (Dott.ssa Chiara Belfiore) – Appuntamento davanti al Punto Touring – Noleggio sistema di amplificazione: € 1,50 (da pagare in loco)

ore 16:00 – Visita al Vittoriano (a cura dei Volontari TCI) – Appuntamento davanti al Punto Touring.

Tag

  • roma
  • tci
  • touring club

Potrebbe interessarti: