Fantacalcio: i consigli per la 29° giornata di Serie A

fantacalcio

La 29° giornata di Serie A sorge alle ore 20;45 di venerdì 11 marzo e tramonta alle ore 23 di domenica 13. Ecco i consigli per il Fantacalcio, buon +3 a tutti!

Juventus – Sassuolo

Occhio al turnover tra i bianconeri, Morata e/o Zaza potrebbero trovare spazio così come Hernanes. Certo del posto appare Cuadrado che consigliamo. Nel Sassuolo dubbio Berardi (influenza) e squalificato Defrel, scherzetti possibili da Sansone.

Empoli – Sampdoria

Laurini e De Silvestri per gli assist, Paredes e Alvarez nomi a sorpresa, Big Mac da una parte e Quagliarella dall’altra per i +3.

Inter – Bologna

Fuori dai giochi Jovetic, i più in forma rimangono Ljajic, Perisic e Icardi. Palacio ed Eder come alternative. La difesa non sempre impeccabile dell’Inter potrebbe lasciare spazi utili per qulche bonus a Giaccherini e Destro.

Chievo – Milan

Clivensi sempre duri a morire tra le mura amiche, i rossoneri ci proveranno con un 4-3-3, consigliati Bonaventura e Honda che giocheranno più avanzati. In forma Antonelli. Nel Chievo sono Birsa e Castro i nostri preferiti.

Carpi – Frosinone

Lasagna e Ciofani guideranno i rispettivi attacchi. Pavlovic e Letizia per gli assist. Sammarco e Pasciuti se siete a caccia di qualche 6.

Fiorentina – Verona

Borja Valero, attuale miglior centrocampista al fantacalcio per media voto, è in dubbio. Non dispiace Tino Costa ma puntateci senza troppo entusiasmo. Ok Tello e Kalinic, preferiti ad Ilicic. Tra i veneti, come sempre, Toni o Pazzini per i +3. Ionita e Marrone le alternative.

Genoa – Torino

Cerci dal 1′ va schierato. Anche Dzemaili sembra affidabile. Laxalt l’altro nome per i liguri. Tenete ancora in panca Baselli tra i granata e scegliete uno tra Immobile e  Belotti. Un pò disorientato ultimamente Bruno Peres.

Udinese – Roma

Dei giocatori avanzati giallorossi ne andrebbero schierati almeno tre (ad averceli in rosa…). Salah ed El Shaarawy non si discutono ma puntiamo forte su Dzeko e Perotti. Udinese col difficile ruolo di fermare la serie positiva della Roma, ci proveranno Badu e Thereau.

Lazio – Atalanta

I soliti dubbi: schierare o no i vari Candreva, Anderson e Parolo un tempo risorse al fantacalcio ma ormai affezionati ai voti negativi? Nel dubbio, diamo una chance a Lulic e Djordjevic. Pinilla e Diamanti proveranno a far sorridere la Dea. Dramè può portare assist sulla sua fascia.

Palermo – Napoli

Tocca a Novellino stravolgere schemi e gerarchie tra i rosanero. Va di nuovo di moda Trajkowski, preferiamo puntare su Vazquez che giocherà punta (finalmente). Capitolo Napoli: sceglietene uno tra Higuain, Insigne e Callejon e godetevi i +3. Nome a sopresa? Allan.

Portieri consigliati:

Reina, Buffon, Belec

Bomber dalla panchina:

Luiz Adriano, Klose, Zarate

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • formazioni
  • OpenFantacalcio
  • serieA

Potrebbe interessarti: