Praga: arriva l’ hackathon Driving the Connected Life

hackathon at&t

Il 22 e 23 aprile a Praga si terrà “2016 V4 Hackathon: Driving the ‘Connected Life’ “, l’evento rivolto a sviluppatori con l’obiettivo di creare una app in 24 ore. Tanti i premi in palio.

15 mila dollari, borse di studio e mentoring (affiancamento nella formazione aziendale). Parliamo dei premi messi in palio dalla compagnia telefonica statunitense AT & T e da CTU (Czech Telecommunications Office) in occasione del l’evento “2016 V4 Hackathon: Driving the ‘Connected Life’“.

L’hackaton, in generale, è un tipo di evento che si sta diffondendo negli ultimi anni, rivolto ad esperti operanti nel settore informatico -da sviluppatori di software a programmatori e grafici. Le due aziende in questione lanciano dunque “2016 V4 Hackathon: Driving the ‘Connected Life’” con l’obiettivo di creare in sole 24 ore una serie di nuove app per migliorare la “Connected Life”. L’evento, che si terrà il 22 e il 23 aprile a Praga, è aperto quindi a sviluppatori di applicazioni provenienti da tutto il mondo che vorranno cimentarsi nella creazione di un prodotto completamente nuovo, relativamente a 4 ambiti:

  • Smart Cities App Challenge: attraverso le tecnologie messe a disposizione di AT&T e dei propri sponsor, migliorare l’efficienza dei servizi al cittadino;
  • Education App Challenge: sempre sfruttando le tecnologie di AT&T e dei suoi sponsor, creare delle app educative per migliorare l’apprendimento sia a scuola sia a casa;
  • Best Use of the Czech Republic’s Open Data: migliorare l’utilizzo degli Open Data provenienti da fonti governative della Repubblica Ceca;
  • Best Use of Open Source by CZ.NIC: migliorare l’utilizzo di una piattaforma open source nell’ambito del registro dei domini della Repubblica Ceca.

Una sfida importante, tanto quanto i premi che sarà possibile vincere partecipando al 2016 V4 Hackathon: Driving the ‘Connected Life’”. In fondo, vista la grande opportunità e la natura dei premi in palio, la spesa del volo per Praga potrebbe essere ben ripagato in caso di vittoria. Quindi.. Sviluppatori, professionisti e non, unitevi! La capitale ceca vi aspetta per testare le vostre idee, avete un giorno per migliorare ancora la digital experience mondiale.

Tag

  • app
  • applicazioni
  • hackaton
  • sviluppatori

Potrebbe interessarti: