ADV-Design Studio: atmosfere suggestive a Milano

adv-design studio

ADV-Design Studio nasce da un’idea: trasformare i sogni in realtà. Da questo spirito è nato l’evento organizzato a Milano dal 15 al 17 aprile, durante la Design Week.

Anche quest’anno aprile ha portato con sé non solo aria di primavera ma anche di tante novità. Come quelle presentate all’appena concluso Salone del mobile di Milano. Tanti, infatti, gli eventi che hanno dato nuovo colore e acceso la creatività nella città ambrosiana durante la Design Week; come quello organizzato dall’ ADV-Design Studio dal 15 al 17 aprile presso gli spazi di viale Gran Sasso.

L’ADV-Design Studio nasce dall’idea di tre giovani designerNino Mirenda, Marco Balestra e Alessandro D’Armini – di “trasformare i sogni in realtà”, rendendo la creatività del team e la filosofia di vita di chi che ne fa parte un punto di partenza per dar vita a idee e progetti innovativi nel campo, appunto, del design e della multimedia communication. Ed è proprio dalla voglia di mostrare la propria professionalità nel settore che questo spirito si è trasformato in una “presenza sul campo”.

Lo spazio di viale Gran Sasso si è rivelato così il luogo perfetto per dare vita a sinergici momenti d’incontro; un luogo nel quale arte, musica, cucina e design si sono fusi insieme per far entrare ai visitatori in un’atmosfera singolare e suggestiva. In quest’ambientazione unica il pubblico è stato invitato a sperimentare un aperitivo sensoriale, il “Vernissage”. Il nome di questo progetto ideato da Nino Mirenda, giovane designer del messinese, richiama perfettamente l’idea innovativa alla base dell’aperitivo: i visitatori sono stati infatti invitati a gustare il sapore di sei diverse vernici commestibili, basate su prodotti biologici prive di sostanze nocive o coloranti. Stessa creatività è toccata al packaging dei vernissage, presentati in contenitori tipici da “latta di vernice” e spalmati con pennelli da pittore.

vernissage adv-design studio

Oltre al cibo, dicevamo, le tre giornate sono state caratterizzate dalla presenza di spazi artistici e momenti musicali. Anche il “corridoio artistico”, che ha impreziosito l’evento dell’ ADV-Design studio, ha portato nella città della Madonnina il profumo di Sicilia. Una galleria d’arte capace di coinvolgere il visitatore che la attraversa quella curata da Viviana Franchina; per la mostra, la giovane designer di interni originaria di Capo d’Orlando (ME) ha infatti selezionato 20 illustratori, fotografi e designer promettenti o già conosciuti, non solo nel panorama milanese ma anche in quello nazionale, con l’obiettivo di dare vita a un incontro con l’arte per nulla banale.

Le serate sono state poi riempite della musica di giovani artisti i quali, immersi pienamente nello spirito dell’evento, hanno contribuito a dare nuove sfumature alla già suggestiva atmosfera diffusa negli spazi di viale Gran Sasso. Grande successo, dunque, per la tre giorni e grande entusiasmo anche per il progetto Coworking Micro, lanciato in quest’occasione dall’ ADV-Design Studio: un progetto che mette a disposizione 6 postazioni di lavoro da affittare a chiunque volesse creare una sinergia, sviluppando le proprie idee in un ambiente tranquillo e creativo.

Una cosa, dunque, è certa. Se “i sogni son desideri”, con un accurato lavoro in team, diventa però possibile trasformarli in realtà.

Tag

  • adv-design studio
  • arte
  • corridoio artistico
  • design
  • Milano
  • musica
  • salone del mobile
  • vernissage

Potrebbe interessarti: