Fantacalcio: i consigli per la 38° giornata di Serie A

fantacalcio

La 38° e ultima giornata di Serie A sorge alle ore 17 di sabato 14 maggio e tramonta alle ore 23 di domenica 15. Ecco i consigli per il Fantacalcio, buon +3 a tutti!

Juventus – Sampdoria
Puntiamo forte su Hernanes e Pogba, indiscusso Re del fantacalcio tra i centrocampisti, da una parte e tra i genoani preferiamo Alvarez e Soriano, ma la partita appare a senso unico e i Campioni d’Italia chiuderanno con una goleada.

Napoli – Frosinone
3 punti per il secondo posto e un +6 per Higuain per il record di gol. Questi sono gli obiettivi del Napoli. Il Frosinone avrà poche chance di lasciare con il sorriso la Serie A.

Sassuolo – Inter
I neroverdi sono i favoriti, tocca a loro vincere per sperare in un posto in Europa League. Dentro quindi Sansone o uno tra Trotta e Defrel. Tra i nerazzurri ormai in vacanza, chance per Eder, Palacio e Jovetic, sceglietene uno e buona fortuna.

Milan – Roma
Potrebbe essere l’ultima di Brocchi sulla panchina del Milan. Noi puntiamo un po’ di più sui romanisti.  Salah e l’ex El Shaarawy ispirano di più. Attenzione come sempre a Totti dalla panchina. Tra i rossoneri solo Kucka e Bacca.

Genoa – Atalanta
Praticamente un’amichevole. Dentro i migliori: Pavoletti, Suso, Gomez e Borriello e godetevi i +3.

Chievo – Bologna
Un’altra amichevole. Ispira Pellissier, una vita al Chievo e probabilmente alla sua ultima stagione. Il deludente Mpoku, sopravvalutato la scorsa estate, avrà una chance. Brienza e Giaccherini i nomi per gli emiliani.

Empoli – Torino
Idem come sopra. Altra partita tra due squadre che non hanno più nulla da chiedere. Schieriamo i bomber Maccarone e Belotti, in alternativa Pucciarelli e Immobile. Paredes e Benassi i nomi a centrocampo. Fuori Mario Rui che soffrirà Peres o Zappacosta.

Udinese – Carpi
Il Carpi deve vincere e sperare che il Palermo non passi contro il Verona. Di Natale però farà i dispetti. Fernandes per gli assist e dentro anche Badu. Bianco e Lasagna gli uomini giusti per il Carpi.

Lazio – Fiorentina
Partita che dovrebbe portare molti +3. Sceglietene un paio tra Parolo, Candreva, Klose, Kalinic e Ilicic. Per gli assist occhio a Keita, Alonso e Borja Valero.

Palermo – Verona
Una vittoria per i rosanero vorrebbe dire permanenza in serie A. Vazquez e Gilardino suoneranno la carica ma facciamo una puntatina su Hiljemark. Nel Verona ormai retrocesso potremmo schierare Pazzini o Viviani ma non sperate in “miracoli”.

Portieri consigliati:
Buffon, Reina, Lamanna

Bomber dalla panchina:
Biabiany, Inglese, Mauri

Tag

  • calcio
  • consigli
  • fantacalcio
  • formazioni
  • OpenFantacalcio
  • serie a

Potrebbe interessarti: