Divertimento e musica a Roma per il Postepay Sound Rock

Postepay Sound Rock in Roma 2017 - logo

Dal 7 giugno al 24 luglio torna all’Ippodromo delle Capannelle il Postepay Sound Rock In Roma. Musica, nomi illustri… E tanto divertimento!

Come ogni estate è pronto a ripartire il più grande Festival di musica Rock della penisola, il Postepay Sound Rock In Roma che anche quest’anno vanta una line up ricchissima di nomi. Ad aprire il 7 giugno all’Ippodromo delle Capannelle saranno i Duran Duran e a chiudere il 24 luglio saranno gli Iron Maiden, in mezzo tanti nomi e tante novità e due grandissimi eventi al Circo Massimo: David Gilmour il 2 e 3 luglio e “The Boss” Bruce Springsteen con la sua E Street Band il 16 luglio.

Alla conferenza stampa di presentazione, tenutasi il 26 maggio nella Sala Stampa dell’Associazione Stampa Estera, i due direttori artistici Sergio Giuliani e Maxmiliano Bucci, oltre ad annunciarci la line up definitiva, ci hanno presentato le novità di quest’anno che sono,“The Italian Way”un nuovo progetto musicale indipendente, che si terrà parallelamente al Festival sul White Stage, in cui i protagonisti saranno alcuni degli artisti più rappresentativi del momento nel panorama musicale italiano.

Altra grande novità di quest’anno è il “Rock In Movie”, uno spazio dedicato alla proiezione di documentari e film che riguardano la storia del rock, tra cui “Cobain: Montage of Heck”; “Woodstock” (40th Anniversary Ultimate Collector’s Edition); “Imagine: John Lennon”; “U2 Rattle and Hum”; “Sex Pistols- Oscenità e Furore”; “Pink Floyd- Live in Pompei”; “Beatles Forever”; “David Bowie- Love U TillTuesday”, tutte ad ingresso gratuito e seguite da dj-set e streetfood nei giorni 17 e 24 giugno, 1e 8 luglio.

In questa ottava edizione il Postepay Sound Rock in Roma non è solo musica ma è anche solidarietà, infatti il Festival si vestirà di rosa dedicando un corner nel backstage alla Susan G. Komen Italia per sensibilizzare gli artisti a supportare l’associazione firmando la Fender donata dagli organizzatori, che verrà poi messa all’asta su Charity Stars.

 Il villaggio ospiterà anche Save The Children che promuoverà le iniziative e le campagne di solidarietà a favore del programma di sostegno a distanza. Inoltre il Postepay Sound Rock In Roma è anche un progetto di promozione sociale per Hippogroup Capannelle, in collaborazione con ASI Sport Equestri: un iter di avvicinamento al cavallo come veicolo di integrazione sociale e compagno di sport, riservato ai ragazzi romani diversamente abili.

 

Di seguito il calendario completo.

7 GIUGNO → DURAN DURAN

8 GIUGNO → NIGHTWISH + Epica +Apocalyptica + Temperance

21 GIUGNO → LUKAS GRAHAM + GiòSada e Barismootsquad + Joan Thiele

28 GIUGNO → BLACKBERRY SMOKE + Simo

2 LUGLIO → G3 featuring JOE SATRIANI, STEVE VAI e THE ARISTOCRATS

2 e 3 LUGLIO → DAVID GILMOUR @CIRCO MASSIMO

6 LUGLIO → GLEN HANSARD

11 LUGLIO → SUEDE + STEREOPHONICS

12 LUGLIO → SLAYER + AMON AMARTH

13 LUGLIO → THE 1975

15 LUGLIO → SKUNK ANANSIE

16 LUGLIO → BRUCE SPRINGSTEEN and THE E STREET BAND @ CIRCO MASSIMO + CountingCrows + Treves Blues Band

18 LUGLIO → PRIMAL SCREAM

24 LUGLIO → IRON MAIDEN + Bullet For My Valentine + Anthrax + Saxon + Sabaton + The Raven Age + The Wild Lies + A Perfect Day

THE ITALIAN WAY

11 GIUGNO → ORCHESTRACCIA

18 GIUGNO → I CANI

25 GIUGNO → COEZ

5 LUGLIO → JAMES SENESE + Maldestro

9 LUGLIO →

19 LUGLIO → AFTERHOURS

26 LUGLIO → GUE’ PEQUENO

28 LUGLIO → SALMO

29 LUGLIO → MINISTRI + Selton

30 LUGLIO → MEZZOSANGUE

Tag

  • circo massimo
  • ippodromo delle capannelle
  • musica
  • postepay sound rock in roma
  • rock
  • rock in roma
  • roma

Potrebbe interessarti: