App Zalando, la moda ai tempi dell’e-Commerce

App Zalando, uno strumento comodo e pratico per gli acquisti online che soddisfa i bisogni della clientela appassionata di moda.

La moda ai tempi dell’e-commerce. Cosa cambia nelle procedure di acquisto e nelle dinamiche emotive e psicologiche che portano le persone a scegliere i propri capi preferiti attraverso pc e smartphone? E’ risaputo che oramai il mondo degli acquisti online si sta ampliando notevolmente e, anche se l’Italia era partita con un profilo piuttosto “basso” secondo la media mondiale, finalmente si sta portando avanti con i tempi. Sempre più persone acquistano attraverso gli strumenti tecnologici che giornalmente hanno a disposizione, comodamente da casa, senza sforzo e perdite di tempo, insomma come si suol dire “con un semplice click”.

app zalando

Costumer experience

L’utente, nonché cliente online, ha bisogno di un’esperienza a tutto tondo. Ecco perché siti di e-commerce e app per iOS e Android sono strutturati per soddisfare ogni tipo di esigenza: c’è il superamento dello schermo piatto, della consumazione passiva del sito; il consumatore viene guidato nell’acquisto, viene consigliato e, in base ai suoi gusti, vengono scelti per lui dei look appositi per ogni occasione. Si utilizzano “leve digitali” che riescono a far breccia nei tasselli emotivi dell’utente.

app zalandoApp Zalando, caratteristiche e funzionamento

L’app di Zalando si innesta perfettamente in questo tessuto connettivo digital, fornisce un’esperienza di acquisto guidata e completa, che sempre più si avvicina all’esperienza “in-store”. Nonostante il periodo di crisi, le modalità di acquisto online – per prodotti come scarpe, vestiti, accessori, borse.. – offerte dall’azienda tedesca sembrano infatti non conoscere frenate, anzi.

Merito sicuramente dell’integrazione di numerose funzionalità dell’app, sempre più facilmente utilizzabile da smartphone, tablet e dispositivi mobili. Attraverso il proprio smartphone, infatti, è innanzitutto possibile sincronizzare la propria wish list, ovvero la propria lista desideri, per non perdere mai di vista i must have di stagione tra i 1500 brand presenti nel Sito di Zalando.  Comprare il proprio capo preferito, quando, dove si vuole e attraverso pochi click, non è mai stato allora così sicuro e semplice.

app zalando
Esempio “Photo Search” dell’App di Zalando

Photo Search

Hai visto un capo fatto apposta per te per strada, nella vetrina di un negozio, indossato da un’altra persona? Nessun problema! Tramite la ricerca attraverso le immagini (photo search), l’app di Zalando ti permette di ritrovare il capo desiderato o un abito che più si avvicina a quelle caratteristiche, magari anche a prezzi più economici. Un bel salto in avanti che sembra nascere proprio in risposta alle esigenze di un cliente sempre più legato alla tecnologia, anche nel mondo degli acquisti quotidiani.

Codice a barre

Ma per non tralasciare alcuna necessità l’app fornisce un’altra funzionalità, che sembra essere il perfetto punto di incontro tra due mondi sempre più vicini: quello del “virtuale” e del “reale”. Quando la propria esigenza è infatti il confronto tra il negozio fisico e quello virtuale l’app di Zalando mette a disposizione lo strumento di riconoscimento del codice a barre, così da ritrovare nello store online tutto ciò di cui hai bisogno.

app zalando
Riconoscimento Codice a Barre App Zalando

Nell’e-commerce per risultare vincenti c’è bisogno di credibilità, costanza e presenza. Come?

  • Rendendo i propri canali digital responsive (più di 17 milioni di Italiani si collegano da dispositivi mobili ogni mese) ;
  • Ottimizzando le spese di spedizione e i tempi di consegna;
  • Essendo presenti sui Social Network in modo coinvolgente e continuativo;
  • Inserendo filtri di ricerca mirati sulle esigenze di mercato.

Non ci sono più scuse né remore, attraverso una navigazione sicura, controllata e guidata, come quella dell’app di Zalando, lo shopping online non è mai stato così facile!

Articolo Sponsorizzato

Tag

  • acquisti online
  • app zalando
  • codice a barre
  • costumer experience
  • e-commerce
  • pho search
  • store online
  • zalando

Potrebbe interessarti: