Maglificio Gran Sasso, Made in Italy per donne moderne

maglificio-gran-sasso

Maglificio Gran Sasso lancia la collezione autunno inverno 2016/2017 per una donna dinamica, moderna che non rinuncia alla ricercatezza nei tessuti e nelle forme.

La storia

Il Maglificio Gran Sasso ha una storia ricca alle proprie spalle, una storia che unisce l’idea dei fratelli Di Stefano (Nello, Eraldo, Alceo e Francesco) di creare una piccola impresa familiare nel settore tessile in Abruzzo a Sant’Egidio alla Vibrata, in provincia di Teramo. Era il 1952 e ad oggi l’azienda è diventata un’icona anche a livello internazionale per il Made in Italy.

Sì, perché il Maglificio Gran Sasso conserva ancora la cura per i dettagli artigianali, per i processi produttivi per maggioranza a componente ancora manuale al fine di realizzare prodotti esclusivi e riconoscibili. Il settore di interesse è quello della maglieria, sia femminile che maschile, con un’attenzione verso lo stile casual.

maglificio gran sasso

Collezione Autunno Inverno 2016/2017

Per la collezione autunno-inverno 2016/2017 il Maglificio Gran Sasso cerca di soddisfare i bisogni di una donna moderna e dinamica, che ha bisogno di comfort nella sua vita quotidiana, senza però rinunciare alla ricercatezza dei tessuti e dei dettagli. La scelta ricade sul cashmere, misto cashmere e tricot mohair per un tocco soffice sulla pelle e ancora lana con inserti in pizzo e seta o per maglie e accessori come poncho e sciarpe. Un modo per essere contemporanee e chic allo stesso tempo.

maglificio gran sasso

Casual di giorno, chic di sera

Per la sera gli accostamenti sono più arditi: lurex, filati con giarre metalliche, lana con paillettes e tocchi raffinati di passamaneria e bottoni gioiello per dare nuova luce alle serate più mondane.

Ma la vera novità è nell’utilizzo della lana stretch che dona un effetto feltro, di conseguenza più casual, ai classici tagli di giacche e cappotti. I colori richiamano le calde tonalità della terra, come il marrone, il vino, l’orchidea, il rosa cipria, il grigio ed il blu inchiostro, accostati alle sfumature crema.

maglificio gran sasso

Nelle scelte condotte dal Maglificio Gran Sasso c’è un solo comune denominatore: la ricerca del bello firmato Made in Italy.

Per questo motivo, non c’è nulla da temere con l’arrivo dei freddi invernali, la possibilità di essere pratiche e chic è a portata di mano (artigianale)!

Tag

  • 2016/2017
  • abruzzo
  • artigianale
  • collezione autunno inverno
  • lana stretch
  • made in italy
  • maglificio gran sasso
  • ricercatezza

Potrebbe interessarti: