TWD7: The day will come when you won’t be

twd7 carol morgan

Il primo episodio di TWD7, carico di angoscia, ci ha distrutti nel cuore e nell’anima. Stiamo meglio di Abraham e Glenn, ma Negan e la sua Lucille hanno terrorizzato anche noi.

L’episodio ruota attorno all’accetta di Rick e a Negan che pian piano mostra il suo carisma fino ad umiliare il nostro psicopatico preferito.
Negan rivendica il possesso di tutto e tutti, Rick cede fino a diventare il suo servo non prima però di aver detto all’evil di turno “Ti ucciderò”.

Apriti cielo.

Nei primi dodici minuti assistiamo quasi increduli all’umiliazione di Rick, ridotto ormai uno straccio, mandato a recuperare l’accetta (la sua accetta lanciata sul camper da Negan!) come se fosse un cagnolino.
Rick pensa a quanto accaduto e tra un frame e l’altro appaiono flashback dei nostri protagonisti.

Scopriamo che la mazzata di Negan arriva sulla testa di Abraham (noi avevamo ipotizzato Eugene qualche mese fa) ma anche su Glenn, ucciso per “colpa” di Daryl che prova ad aggredire il leader dei Saviors. La scena tra Negan e Glenn è uguale a quella raccontata nel fumetto, dialoghi inclusi per la felicità dei DEADicated.

In fondo che season premiere sarebbe un colpo di scena o meglio un altro colpo di Lucille?
Se la ride di gusto Negan. Leader sadico ed ironico.

Ci piace!

negan-lucille

Daryl verrà rinchiuso con la promessa che verrà spedito a pezzettini ad Alexandria se Rick & Co non si inchineranno al Re di TWD7.

Può bastare?

No. Negan vorrebbe persino che Rick tagliasse un braccio a Carl, ma proprio quando sembra ormai tutto inevitabile, ecco che finalmente lo sguardo di psyco-Rick cambia. Ora è una vittima sottomessa al volere dei Saviors. Piange, trema. E’ terrorizzato dalla cattiveria di Negan. Carl salva il suo braccio, ma Rick perde ogni forma di dignità.
Negan stravince il duello e se la ride di nuovo, osservando l’alba di un nuovo giorno che segna la fine di TWD per come lo abbiamo sempre visto e percepito. I Saviors vanno via, Rick & Co rimangono soli a contare morti e feriti.

Maggie?

Lei prova a reagire, addirittura parla da leader e chiede agli altri di tornare ad Alexandria ed organizzare l’offensiva (ricordate che nella sesta stagione Eugene doveva costruire le munizioni?) ma il morale del gruppo è a terra e la paura fa la ola. Maggie crolla definitivamente.
maggie7

E adesso?

La speranza è che Carol e Morgan, “adottati” dalla comunità di The Kingdom guidata da Ezekiel, riescano a riunirsi al gruppo. Non abbiamo notizie del simpatico ninja conosciuto come “Jesus” ma ipotizziamo che anche lui avrà un ruolo da protagonista in questa stagione. C’è un evil terrificante da eliminare, ancora più perfido del Governatore che, in fondo, manteneva un briciolo di umanità (vedasi la figlia zombie tenuta in casa ma poi uccisa da Michonne).

Non ci resta che attendere il secondo episodio di TWD7 dal titolo “The well” per capire come il gruppo organizzerà l’offensiva perchè Rick le promosse le mantiene e in qualche modo riuscirà ad uccidere Negan che intanto bussa alla porta di Alexandria per chiedere ciò che gli spetta…
twd1

E’ tutto per questa settimana, l’appuntamento con OpenMag e TWD7 sarà per martedì prossimo. Nel frattempo curatevi il mal di testa e seguite le novità su Twitter usando l’hashtag #OpenSerieTv.

Tag

  • DEADicated
  • fox the walking dead
  • negan
  • openserietv
  • rick
  • serie tv
  • SerieTv
  • TelefilmAddicted
  • the walking dead
  • TWD
  • TWD7

Potrebbe interessarti: