Addobbi natalizi, consigli originali e fai da te

addobbi natalizi

Addobbi natalizi, il pensiero fisso di ogni esteta del Natale, di ogni persona che ama ricreare il calore natalizio a casa sua.

Addobbi natalizi, non possiamo farci nulla, persino il Grinch della situazione prima o poi cede al loro fascino. Le strade si riempiono di luci, le vetrine di finta neve in polistirolo e le scritte “Merry Christmas” ci indicano la strada verso casa. Alberi di Natale veri, finti o fatti di lucine al led rubano la visuale. Non possiamo farci nulla, il Natale è alle porte. E noi siamo davvero preparati ad accoglierlo in casa?

Ed è lì che ci ritroviamo molto spesso a constatare che le palline dell’albero, se non l’albero stesso risalgono al lontano 1998. E il centro tavola di zia ha perso i glitter e il suo bel color oro. Cosa fare? Impazzire alla ricerca degli addobbi natalizi all’ultimo grido, rubare idee alle vetrine dei negozi, oppure applicarsi con un po’ di impegno per costruire dei fantastici addobbi hand made?

Troppo materiale, troppa carta, troppa colla vinilica, che pasticcio dentro casa! Non pensiamo di partecipare ad un episodio di Art Attack, né di dover maledire il giorno in cui non sei andata al corso di decoupage con la tua migliore amica.

Attraverso le cose più semplici e dei materiali ai quali non penseremo mai possiamo creare dei fantastici addobbi natalizi che susciteranno le invidie dei nostri ospiti.

Potete trovare molti spunti per addobbare in perfetto stile “Santa Claus is Coming” la vostra abitazione e ci sono consigli originali per tutti i gusti.

Alberi Hand Made

Degli alberi scintillanti fatti con il semplice utilizzo di un cono di carta al quale avvolgere fili di lurex o semplici fili colorati. Per incollare perfettamente il materiale si consiglia di applicare 2 strati di Mod Podge Stiffy ( colla disponibile nei negozi per il fai da te) e poi sbizzarrirsi con gemme e glitter.

addobbi natalizi

Il Calendario dell’Avvento

Il calendario dell’avvento è un gran classico, perché non utilizzare un pò di fantasia per renderlo ancora più speciale? Basta prendere un supporto ligneo, meglio se di dimensioni quadrate o rettangolari, e rivestirlo di tessuto con la colla a caldo. Inserire delle piccole finestre con un tessuto di diverso colore sul quale recare i numeri del calendario. Alla fine, per completare l’opera, appendere degli charmes a tema natalizio per ogni giorno del mese.

addobbi natalizi

Ghirlanda di fiocchi

La ghirlanda fuori alla porta è il “biglietto da visita” per gli esteti degli addobbi natalizi. È il primo indizio per il ospiti che la casa nella quale stanno entrando possiede tutti i requisiti giusti. Ebbene, pensate a quanto può essere semplice e originale una ghirlanda fatta di fiocchi, sì, gli stessi che si usano per fare i pacchetti regalo. Basta prendere un cerchio di 18 sentimenti e uno di 14, legarli con nastro adesivo e riempirli di fiocchi colorati.

addobbi natalizi

Alberi Moderni

Ci credereste mai che questi alberi sono fatti con dei semplici cucchiaini di plastica? Sono scenografici e molto moderni e in più utilizzano materiale da riciclo. Qui il tutorial per realizzarlo.

addobbi natalizi

Ghirlande di pigne

Ami passeggiare nei boschi o al parco con i bambini? Sei amante della natura? Questo addobbo è perfetto per te! Basta raccogliere delle pigne e rivestirle con una foglia d’oro per dargli un tocco più glam. Con un filo puoi appenderle su una porta o sopra il caminetto, risulteranno molto suggestive!

addobbi natalizi

Pupazzo di neve

Bastano dei calzini bianchi, del riso, dello spago, tessuti di diverso colore e colla a caldo per realizzare questo tenero Babbo Natale fai da te. Qui puoi trovare il tutorial.

addobbi natalizi

Messaggio in vasetto

Volevi un messaggio in bottiglia sospinto dalle onde del mare e ricco di frasi poetiche scritte appositamente per te? No, sarebbe scontato. Meglio usare un vasetto quattro stagioni e mandare all’interno di esso il nostro augurio di Buon Natale per amici e parenti.

addobbi natalizi

Cannella e Rosmarino

Esatto avete capito bene. Sarà suggestivo e anche profumato questo piccolo addobbo da appendere in casa. Bastoncini di cannella, rosmarino e gemme colorate.

addobbi natalizi

Cristalli di Neve

Ci credereste mai che sono fatti con le mollette per appendere i panni? Se volete vedere come si realizzano cliccate sul tutorial.

addobbi natalizi

Palline Gold

Tutti quanti a casa abbiamo della palline vecchie, utilizzate da moltissimo tempo. Eppure c’è il modo di “rinverdirle” un po’. O, Meglio, di renderle d’oro. Un po’ di colla e foglie d’oro e la magia è completata.

addobbi natalizi

Sono sicura che avete già voglia di provare uno di questi addobbi natalizi hand made! Sono facili, veloci e suggestivi. Largo spazio alla fantasia e Buon Natale!

Tag

  • addobbi natalizi
  • addobbi originali
  • fai da te
  • merry christmas
  • natale 2016
  • riciclaggio

Potrebbe interessarti: