Capodanno 2016, che outfit scegliere?

capodanno 2016 outfit

Capodanno 2016, oltre alle incertezze sul da farsi possono nascere altri dubbi su cosa indossare..qui tutti i consigli utili per l’ultima notte dell’anno.

Capodanno 2016, ecco che arriva l’attesissima notte in cui salutiamo il vecchio anno e diamo il benvenuto al nuovo. 3,2,1…e nuovo anno sia! Il 2017 non ci spaventa, ma siamo sicure di poter dire lo stesso sull’outfit da indossare per l’ultima sera dell’anno?

Siamo sinceri, data la frenesia e la continua mobilità della nostra generazione, siamo sempre un po’ indecisi, sempre un po’ indaffarati, sempre un po’ ridotti all’ultimo momento per scegliere come passare il Capodanno.

Nella propria città natale, nella capitale europea più in, con un cenone vecchio stampo, in discoteca fino alle sei del mattino? Con una moltitudine di persone o solo con gli amici più stretti?

Se vogliamo rispondere a queste domande con la dovuta calma e scegliere agli sgoccioli di dicembre il da farsi, quanto meno non arriviamo impreparate con il vestito da indossare. Onoriamo l’arrivo del nuovo anno a suon di proposte glamour e chic!

Analizzando le proposte delle passerelle, illustriamo gli evergreen di Capodanno fino agli outfit più particolari e azzardati.

Rosso di sera, un buon nuovo anno si spera!

Rosso. Si dice porti bene, un po’ come le lenticchie a fine cenone. E allora invece che riservarlo per biancheria sotto le vesti, mettiamolo bene in vista. Dall’abito corto di Kiomi, al tubino di Max Mara, fino alla proposta di Alexander McQueen, rouches e scollo sulla schiena.

Paillettes a non finire!

Si sa che lo scintillare delle paillettes si addice alla serata di fine anno: possiamo sbizzarrirci con i giochi di luce, dal nero, al grigio fino al dorato. La proposta di Dolce e Gabbana si spinge fino ai toni dell’argento, ma possiamo anche scegliere un abito che racchiuda in sé più elementi, come quello di Pennyblack che utilizza le paillettes nere su un morbido abito con scollo a barchetta, impreziosito ancor di più da delle piume sul davanti. Topshop presenta invece un abito sottoveste, leggero, quasi impalpabile, ma estremamente luminoso. Zara vuole addirittura esagerare: una longeve con fiori, paillettes e nappe…e chi passerà inosservato così nel 2017?

Il ritorno del velluto

Nel mondo della moda il “ripescaggio” dell’accessorio, del tessuto, del taglio di un abito è un must. Questa volta, per le tendenze moda autunno inverno 2016, la scelta è ricaduta sul velluto, quindi perché non onorare questo grande ritorno anche per la notte di capodanno? Possiamo ispirarci alle sfilate di Valentino con un vestito sui toni del giallo ocra, quasi tendente al dorato. Oppure a Philosophy di Lorenzo Serafini, con una scelta più rock: un vestito in velluto rosso con ampio scollo sul seno da abbinare ad un camicia romantica con fiocco sul collo.

Accessori preziosi

Anche se vogliamo rinverdire un vestito un po’ datato, possiamo farlo con l’accessorio giusto: la cinta di Anissa Kermiche ne è l’esempio. Oppure la borsa di Gucci ideale per i party natalizi, con tanto di testa di tigre, così giusto per ricordarci di essere ancora più strong nell’anno nuovo.

Degli orecchini possono fare la differenza, intravisti tra la chioma di una donna: meglio sceglierne alcuni come quelli di & Other Stories.

Con tutti questi consigli, il saluto al 2016 avverrà in grande stile!

Tag

  • 2017
  • capodanno
  • capodanno 2016
  • consigli outfit
  • moda
  • outfit
  • rosso
  • velluto

Potrebbe interessarti: