Novità e consigli per affrontare l’inverno 2017

Novità e consigli su come affrontare l’inverno in questo nuovo anno. Il 2017 ci regala tante belle sorprese in fatto di moda.

Novità 2017, pronte ad affrontare il freddo con stile? La linea del termometro scende sempre più in basso, il freddo arriva con prepotenza e ci porta ad un emblematico dubbio: meglio stare ben coperte sotto i mille strati che ci fanno assomigliare a delle piccole eschimesi o degli omini Michelin oppure sfidare il freddo e l’eventuale ibernazione cercando di mantenere una sacrosanta femminile eleganza?

La scelta è ardua e le meno coraggiose si rintanano in casa davanti al camino. Ma perché rinunciare a sentirci a nostro agio nei nostri vestiti a causa delle temperature polari?

Qui tutte le novità del 2017 per affrontare l’inverno a suon di stile.

Partiamo dalle pellicce.

Sì, avete capito bene, non è certo un capo démodé, anzi, è un valido alleato per le freddi invernate. Dimentichiamoci le vecchie pellicce in visone o i colli di furetto. Qui parliamo solo ed esclusivamente di pellicce ecologiche.

novità 2017 moda
Moschino

Le più grandi firme del mondo della moda hanno detto NO all’uccisione di animali per scopi “modaioli”, fra queste ricordiamo Giorgio Armani,  Stella McCartney (in prima linea anche con le sue borse in eco-leather), Hugo Boss, Tommy Hilfiger, Calvin Klein, Vivienne Westwood e l’italiana Elisabetta Franchi.

novità 2017 moda
Elisabetta Franchi

Inoltre la pelliccia ecologica ha migliorato la prova al tatto: non sembra più il pelo ispido del peluche vecchio e malridotto di quando avevamo cinque anni, la sua fibra è diventata morbida e avvolgente, grazie al colosso Kaneka, proveniente dal Giappone, che la produce.

novità 2017 moda
Roberto Cavalli

Sappiamo quindi da chi farci “abbracciare” questo inverno 2017.

Cappelli, novità del 2017

D’inverno è essenziale avere qualcosa di caldo e confortevole sulla propria testolina e le passerelle hanno dato molti spunti per questo intramontabile accessorio. Abbiamo beanie hat, o più semplicemente la cuffietta di lana, rivisitata con scritte, trecce e pompon street style o romantici e classici con una semplice maglia in lana.

novità 2017 moda
Fausto Puglisi
novità 2017 moda
Missoni
novità 2017 moda
Gucci

Per le più strong un bel cappello da gangster da indossare con capi di taglio maschile o con un ampio scialle appoggiato sulle spalle.

novità 2017 moda

Infine i cappelli in feltro di lana come la bombetta, noto per essere il cappello indossato da Charlie Chaplin.

diane von furstenberg
Diane Von Furstenberg

L’immancabile piumino

Quali novità porta il 2017 su questo frangente? Cerchiamo di ispirarci ai grandi stilisti per rivisitare quel capo invernale che più ci spaventa, quello che più potrebbe ridurre la nostra femminilità ed eleganza sotto lo zero. Possiamo scegliere infatti modelli che avvolgono perfettamente la silhouette della donna come quello di Alexander McQueen oppure i giubbotti dal taglio più sportivo ed elaborati con tessuti tecnici come quelli di Moncler, Woolrich e Brekka.

novità 2017 moda
Alexander Mcqueen
novità 2017 moda
Woolrich

Molto originali le proposte di Marc Jacobs per una versione “couture” del piumino con una variante goth dark (viene impreziosito da piume e ricami) e di Vetements per una visione più urban.

novità 2017 moda
Marc Jacobs

Il piumino dell’inverno 2017 non ama le mezze misure: lungo ed elegantissimo, anche in velluto e raso, Luisa Beccaria e Tory Burch, o corto e iper voluminoso come un bomber jacket, Emilio Pucci, Carven e Yeezy, rievocando l’epoca dei “paninari” anni ’80.

novità 2017 moda
CHRISTIAN WIJNANTS
novità 2017 moda
Balenciaga

Altro must have di stagione è il parka, questo aumenta di volume e spessore grazie a fodere in eco pelliccia o imbottiture calde e confortevoli: Burberry, Valentino e Rag & Bone.

Con tutti questi consigli e spunti, avete ancora voglia di rintanarvi a casa?

Tag

  • cappelli
  • cappelli da gangster
  • cuffie di lana
  • ecopellice
  • inverno
  • must have di stagione
  • novità 2017
  • passerelle
  • pellicce
  • piumini
  • stilisti

Potrebbe interessarti: