Sanremo 2017, pagelle ai look per le ultime due serate

Sanremo 2017, siamo arrivati alla conclusione del 67esimo Festival nazional popolare. Siamo soddisfatti della musica e del vincitore? E soprattutto quanto ci siamo divertiti a fare le nostre pagelle ai look più bizzarri, eleganti o scontati di sempre?

Tanto!

Sanremo 2017 arriva al suo epilogo premiando l’eccentricità e l’originalità di Francesco Gabbani che porta a casa l’ambito premio con “Occidentali’s Karma”, insomma un titolo fin troppo complicato per la giuria sanremese, ma la sua era sicuramente la voce ( e il testo) che maggiormente uscivano dal coro di artisti triti o ritriti o appena sfornati da un talent. Fiorella Mannoia al secondo posto e Ermal Meta all’ultimo gradino del podio (osannato e premiato, però, anche dalla critica).

Passiamo ora alle care pagelle.

Quarta serata

Carlo Conti : ormai con il suo stilista Salvatore Ferragamo l’intesa è perfetta, migliora di sera in sera. Questa volta merita un 8 +.

Schermata 2017-02-12 alle 11.45.18

Maria De Filippi : sceglie nuovamente Givenchy Haute Couture by Riccardo Tisci, l’abito da sera è elegantissimo e ricco di dettagli che definiscono perfettamente la figura femminile. Unica nota dolente è la sottana bianca sotto, insomma è come utilizzare il ketchup per fare gli spaghetti al pomodoro. Voto 6 e mezzo.

sanremo 2017

Chiara: ci aveva colpito per ricercatezza e savoir-faire, ma questo volta l’abito Melampo è sbagliato. Per colore e per taglio monacale. Non ci siamo. Voto 5.

sanremo 2017

Samuel : sbarazzino con jeans, giacca grigia, gilet abbottonato, camicia viola (in barba agli scaramantici!) e cappello sempre in prima linea. Voto  7+

sanremo 2017

Ermal Meta : il terzo classificato con i suoi riccioli sbarazzini e l’abbigliamento shabby chic ci conquista, migliorando di serata in serata. Questa mise firmata Hugo Boss e Saint Laurent è davvero azzeccata. Voto 8 .

sanremo 2017

Marica Pellegrini : uno splendido Atelier Versace che solo una donna con il suo phisique du role può permettersi. Voto 8

sanremo 2017

Antonella Clerici : il colore, il vestito, il tessuto. Ci sarà qualcosa da salvare? Voto 5 –

sanremo 2017

Paola Turci : ormai possiamo definirla la regina dello smoking maschile. Questa volta però osa il bianco, con un completo perfettamente rifinito di Stella McCartney. Voto 9.

sanremo 2017

Marco Masini: Non so, ma con quella barba da hipster ha acquistato molti punti, più lo guardiamo e più ci piace. Dai, gli concediamo anche questo completo che sembra ricordarci vagamente la carta di imballaggio di un Mon Cherì. Voto 6 –

sanremo 2017

Francesco Gabbani : la sua canzone ha un titolo strano, sì. La sua non è una storia da talent show, sì. I suoi pullover colorati ci avevano stancato, anche. Allora direi che il costume da scimmia ci piace assai. Voto 8 e mezzo.

Schermata 2017-02-12 alle 11.47.21

Maria De Filippi: Sempre Givenchy, ma questa volta Queen Mary cede al fascino del pantalone. Sarà un modo per ricordare che nella vita e davanti alla telecamera è lei a “portare i pantaloni”? È certo che in queste vesti, la regina di Mediaset è perfettamente a suo agio. Voto 7+

sanremo 2017

Elodie : vestito futurista e con dettagli volumetrici sulle spalle. Fa rumore ma non colpisce. Voto 5.

sanremo 2017

Marica Pellegrini : Atelier Versace anche per questo cambio di abito. Stupendo il vestito, stupenda lei. 8 e mezzo.

sanremo 2017

Giusy Ferreri: ebbene, ci eravamo lasciati con un quesito importante. Anzi, direi fondamentale. “Giusy Ferreri azzeccherà almeno un look?”. Lascio a voi decidere su questo abito animalier. Votate 01 per il sì e 02 per il no. (La nostra risposta già la immaginate…)

sanremo 2017

Virginia Raffaele : abito bianco e asimmetrico di Genny, perfetto per la silhouette della comica. Voto 9.

sanremo 2017

Ultima serata, rullo di tamburi signori…le pagelle finali!

Carlo Conti : Ferragamo Fover, Forever Carlo Conti. E diamoglielo questo 9.

sanremo 2017

Zucchero : Il soulman nostrano è sempre stato avvezzo a costumi molto particolari e cappelli a cilindro, ma questo outfit ci ricorda molto Willy Wonka. Voto 6 e mezzo.

sanremo 2017

Maria De Filippi: Sempre Givenchy, ma questa volta Queen Mary pare essere più a suo agio nel vestito da gran soirée e i risultati si vedono (dopo cinque giorni ce l’abbiamo fatta…) Voto 8 e mezzo.

sanremo 2017

Fiorella Mannoia: addio agli smoking maschili, benvenuta femminilità al quadrato. Meravigliosa. Voto 8 e mezzo.

Schermata 2017-02-12 alle 12.17.35

Alessandra Mastronardi : e chi glielo toglie il fascino da brava ragazza? Certo quella coccarda sul décolleté poteva anche evitarla… ma il vestito Chanel le calza a pennello. Voto 7/8.

sanremo 2017

Fabrizio Moro : Giacca blu, maglia nera, jeans scuro strappato sulle ginocchia. Direi che non ci siamo. Voto 5 e mezzo.

sanremo 2017

Marco Masini : potreste dire che quella fantasia va bene per tappezzare il divano di casa, ma a noi Masini ci piace vestito così, anche con le bretelle vintage in vista. Voto 7 e mezzo.

sanremo 2017

Paola Turci : la vincitrice onoraria per i look. Non ne ha sbagliata una. Ma soprattutto la sua è sensualità consapevole, i vestiti non li indossa, ma li fa suoi. Splendida. Voto 9.

sanremo 2017

Francesco Gabbani: carino e simpatico il completo, ma lo preferivamo vestito da scimmia. Voto 7 e mezzo.

sanremo 2017

Chiara : si è salvata in corner con questo vestito di Melampo. Voto 8 –.

sanremo 2017

Maria De Filippi : Abito all’apparenza semplice, ma ricco di sfumature, come la sua personalità. Voto 9.

sanremo 2017

Samuel: completo elegante con camicia bianca, un classico. Come i suoi calzini rossi in vista. Voto 8 –.

sanremo 2017

Ebbene, siamo abbastanza soddisfatti di questo festival, c’è stata la giusta dose di polemica, divertimento e gossip nostrano. Oltre che la musica ovviamente. E uno share così alto da superare tutti i record dimostra che gli italiani continuano ad amare certe tradizioni.

Perché Sanremo è Sanremo.

Tag

  • 67esima edizione
  • ariston
  • Festival Della Canzone Italiana
  • pagelle outfit
  • sanremo 2017
  • semifinale e finale
  • vincitore sanremo
  • voto ai look

Potrebbe interessarti: