Torna Female in March, sfida a colpi di giradischi e cdjs

female in march

Torna la nona edizione di Female in March, sfida in consolle per 30 dj protagoniste della scena romana, in occasione della Festa della Donna.

Female in March, organizzata da Female cut in collaborazione con Officine Fotografiche per celebrare la Giornata Internazionale delle Donne, propone una staffetta di 30 dj tra le più rappresentative protagoniste della scena romana, che si alterneranno mercoledì alla consolle dell’Ex Dogana, zona San Lorenzo, per una performance unica e originale.

L’evento

L’idea di organizzare un evento corale come questo nasce 10 anni fa dalla mente di Chiara Graziani alias Miz Kiara, presidente dell’Associazione Female cut, che ci spiega ʺA Roma, all’epoca, al di là degli sconti al ristorante per le cene con le amiche e degli spettacoli di spogliarello, non c’era assolutamente nulla che ponesse l’attenzione sulla produzione al femminile nel settore dell’intrattenimento con un linguaggio contemporaneo. Né tantomeno un evento per celebrare il talento delle donne. Per questi motivi, è nata l’idea di festeggiare tutte insieme, proprio in un giorno così simbolico come la Festa delle Donne”. L’invito sembra proprio un’esortazione, della serie “Facciamo vedere alla città quante siamo e come siamo brave! “, e all’appello hanno risposte in tante.

Le protagoniste

Dal sound dell’australiana Rachel Giannini, alias Camilla Green della label romana Wonder Wet Records, Sara Siu della scuola Fonderie Sonore, produttori di musica elettronica, Tatiana Non Dj Selecta di Radio Rock (il nome d’arte tradisce la sua vocazione al divertimento puro), a quello di Georgia Lee e Lady Maru, resident per Amigdala, Flavia Lazzarini del Glamda, serie di eventi dedicati al clubbing con guest internazionali, Lola Matteucci, quella del Dope show, l’after party che negli anni passati ha conquistato la scena animal romana, ce n’è davvero per tutti gusti.

Insomma, dalla musica hip hop alla techno, house, rock, funk ed elettronica, soul & nu-soul, beat & big beat, new grooves, e chi più ne ha più ne metta, il divertimento è assicurato.

Ma Female March non è solo dj set ma anche fotografia, video arte, installazioni, un appuntamento imperdibile nato per celebrare il talento e la creatività del mondo femminile attraverso diversi linguaggi artistici. E il modo migliore per raccontarli tutti è condividerli!

www.femalecut.it
Free Entry entro le 22.30
Parcheggio interno gratuito
Ex Dogana
Via dello Scalo San Lorenzo, 10

Tag

  • 8 marzo
  • dj
  • female cut
  • female in march
  • Festa della donna
  • lady coco
  • officine fotografiche

Potrebbe interessarti: