Tendenze primavera 2017, cosa copiare dalle passerelle?

Tendenze primavera 2017, finalmente il cambio stagione è alle porte e siamo pronte ad abbandonare capi pesanti, piumini e pellicce…ma come scegliere dei look imperdibili?

Tendenze primavera 2017, le passerelle delle fashion week ci hanno deliziato con molti spunti e consigli per questa magnifica stagione che sembrava quasi tardare ad arrivare. Possiamo lasciarci alle spalle vento gelido, neve e grigiore, per dare finalmente spazio alle brezze profumate, al sole che si fa sempre più prorompente nelle nostre giornate e ai sensi sopiti che che man mano si risvegliano.

Cosa indossare per questa primavera 2017? Passiamo in rassegna tutti i consigli utili.

Plissé mon amour

Per la primavera 2017 la moda premia ruches – anche accumulate una sull’altra – volant e tessuti plissettati, meglio se dai colori pastello tenui e delicati. Un look romantico e chic per le amanti dello stile preppy e bon ton.

tendenze primavera 2017
Jil Sander

Bomber o chiodo?

Per non trovarci impreparate meglio sceglierli entrambi! Il bomber, capo anni ’90 rivisitato in molte varianti, colori e tessuti (oltre che per l’immancabile mimetico militare), è un accessorio fondamentale tra le tendenze primavera 2017, poiché permette di sdrammatizzare e creare dei look molto originali, quando viene abbinato a vestiti romantici o floreali.

tendenze primavera 2017
Mango

Il chiodo nero è invece un must have, perfetto da abbinare con skinny jeans o vestiti lineari.

tendenze primavera 2017
Zara

Borse e scarpe

Lo zaino a cartella è diventato un accessorio fondamentale per tutte le donne che hanno bisogno di una borsa capiente, pratica (magari anche per inserire tablet o pc) senza rinunciare ad un tocco di glam. Per la sera invece, borse xxs, con dettagli pop o in colori pastello.

tendenze primavera 2017
The Bridge

Per le scarpe, possiamo sbizzarrirci con stivaletti di ogni tipo, con un’immancabile tacco largo o a rocchetto.

tendenze primavera 2017
Zara

Stile lingerie

Lo abbiamo visto sfilare da Moschino e da Alberta Ferretti, certamente deve essere ben dosato, ma con l’acquisto di una bralette e di un cardigan oversize si possono fare miracoli!

tendenze primavera 2017
Alberta Ferretti – tendenze primavera 2017

Giallo e ancora giallo!

Sarà stato il fantastico vestito che Emma Watson indossa nel remake de “La Bella e la Bestia”, sarà che pensiamo sia sempre un colore poco facile da indossare, eppure questa volta gli stilisti si sono sbizzarriti a creare modelli con questo vivace colore che rappresenta perfettamente una delle tendenze primavera 2017.

tendenze primavera 2017
Ferragamo – tendenze primavera 2017

Denim

Pensavamo che il total look denim fosse rimasto una prerogativa degli anni ’90? E invece dobbiamo ricrederci, perché tutte le it girl lo indossano e anche le passerelle sono state invase da questo revival.

tendenze primavera 2017
Antonio Marras – tendenze primavera 2017

Maniche extralong

Se nostra nonna ci guarderebbe male con delle maniche così lunghe e grandi, la dea della moda ci strizzerebbe l’occhiolino. La manica destrutturata e oversize è diventata una caratteristica fondamentale per camicie, crop top e giacche della primavera 2017.

tendenze primavera 2017
Aquilano Raimondi – tendenze primavera 2017

Pantaloni parachute

Sì, stiamo parlando di quei pantaloni a “paracadute”, chiamati così in parte a causa del loro taglio largo e in parte perché sono fatti di materiale di nylon sintetico come quello usato per produrre un  paracadute. Anche se per lo più riconoscibili per l’utilizzo da parte di break dancer e animatori, questi iconici pantaloni sono associati alla moda 1980, ma vengono sapientemente rivisitati per le tendenze primavera 2017.

tendenze primavera 2017
Bottega Veneta – tendenze primavera 2017

Con tutti questi consigli e spunti ( irriverenti, giocosi e originali) siamo pronte ad affrontare “la bella stagione”!

Tag

  • consigli
  • fashion week
  • look imperdibili
  • must have di stagione
  • outifit
  • passerelle
  • tendenze primavera 2017

Potrebbe interessarti: