Borse: i must have dai mini zaini alle maxi pochette

borse primavera estate 2017

Si avvicina la bella stagione, e dopo aver approfondito le tendenze di abbigliamento che domineranno questa primavera-estate 2017, ecco la necessità di aggiornarci sui trend che riguardano invece un accessorio immancabile nel guardaroba di una donna: la borsa.

Borse e primavera. Per definire meglio il concetto non possiamo che cominciare dai colori: il rosa sarà assoluto protagonista quest’anno, in tutte le sue sfaccettature, dal Pink Yarrow al Pale Dogwood, passando per le sfumature più alternative come il rosa shocking, il rosa baby ed il rosa bubblegum.

Un colore che diventerà protagonista anche per quanto riguarda le borse, sempre più spesso impreziosite dalle stampe come i diversi pattern tridimensionali, le decorazioni floreali in puro stile retrò, il camouflage militare e persino le bande verticali, in memoria dei gloriosi anni ’60. Per quanto concerne i marchi, poi, borse come ad esempio quelle di Michael Kors andranno particolarmente di moda durante la bella stagione di quest’anno, proprio per via della presenza di modelli classici senza tempo, ma anche di novità eccentriche e sofisticate. Ma vediamo di dare uno sguardo, insieme, ai modelli di borse di tendenza.

Lo zaino mini

Una tipologia di borsa che andrà molto di moda in questa primavera estate 2017 sarà lo zaino extra-small: parliamo di un accessorio incredibilmente trendy, dalle dimensioni compact ma anche accattivante e colorato. Le trame saranno diverse: dalle più fantasiose fino ad arrivare al total red, passando anche per le classiche decorazioni a fiori. Parliamo di una tendenza figlia dello street-style che, ultimamente, ha stregato anche gli stilisti più noti ed invaso le passerelle più prestigiose delle città della moda come Milano e New York.

Le pochette maxi

Da un estremo all’altro: questa primavera la regola sarà eccedere. Ed ecco che, insieme agli zaini mini, anche le maxi pochette troveranno un posto al sole nel 2017: in questo caso, ci troviamo di fronte ad una tendenza completamente opposta alla precedente. Pur appartenendo entrambe allo street-style di nuova concezione, qui parliamo di un accessorio più adatto per le donne che non vorrebbero rinunciare ad un’eleganza d’altri tempi, senza però abbandonare le trame ed i colori già illustrati poco sopra. L’unica regola? Più sono grandi, meglio è.

Le borse a tracolla

Chiudiamo la nostra avventura nel mondo delle borse di tendenza con le borse a tracolla: un grande classico davvero duro a morire. Parliamo di un vero e proprio evergreen ideale per comporre un outfit sempre elegante, con la possibilità di abbinare queste borsette a qualsiasi abito. Per quanto concerne colori e stili, anche qui il rosa avrà un peso preponderante, soprattutto nelle sfumature pastello, dunque più morbide e sobrie, come ad esempio il rosa salmone. Anche le fantasie, poi, si limiteranno alla composizione di veri e propri quadri: no alle esagerazioni, sì all’eleganza a portata di braccio. Infine, da sottolineare il ritorno della tracolla a catenella.

Tag

  • borse
  • maxi pochette
  • moda
  • primavera estate 2017
  • tendenze

Potrebbe interessarti: