Myllennium Award, premi per gli under 30

Myllennium

Myllennium Award, torna la terza edizione del contest dedicato ai Millenials, 13 milioni di iperconnessi, che ha già premiato negli anni oltre 50 giovani.

Lavoro e creatività. Dalla volontà di coniugare entrambe queste dimensioni, nasce nel 2015 la prima edizione del Myllennium Award, un contest promosso dal gruppo Barletta, la società di edilizia fondata negli anni Cinquanta da Raffaele Barletta, dedicato alla generazione Millenials, ovvero ai giovani under 30, nati tra la fine degli anni Ottanta e i primi anni Duemila.

L’obiettivo del premio non  è solo valorizzare le eccellenze in termini di innovazione, dando opportunità concrete di inserimento professionale, ma soprattutto ridisegnare l’immagine dei giovani italiani, raccontati dalle cronache del nostro paese troppo spesso come svogliati e fannulloni.

Il contest

In pratica, il concorso si pone come uno strumento che, sottolineandone talento e capacità, punta a considerare i giovani i veri grandi asset dell’Italia e dove i partecipanti hanno modo di interagire con attività specifiche volte alla crescita personale, al mutual learning e allo scambio culturale.

Un vero e proprio laboratorio permanente di idee su cui l’imprenditoria, con una serie di azioni concrete rivolte ad ambiti differenti,  mira ad investire e gettare le basi per il consolidamento della futura classe dirigente.

Reportage, cinema, architettura, giornalismo d’inchiesta, sono solo alcune delle sezioni in cui si articola il premio che per questa sua terza edizione sceglie di abbracciare anche nuovi linguaggi aprendosi alla Street Art e premiando (My City) le tre migliori opere realizzate sulle facciate di tre palazzi, nel quartiere popolare di San Lorenzo, che durante la seconda guerra mondiale subirono un violentissimo bombardamento.

Le altre sezioni

My Book, con la premiazione di nove saggi sui temi “Fintech Vs Sistema bancario tradizionale: se Google aprisse una banca come risponderebbero i sistemi bancari tradizionali?”, “Sovrappopolazione mondiale: nei prossimi 20 anni ci saranno acqua e cibo per tutti?”, “Vecchie e nuove economie: e se un Millennial volesse fondare una ferriera?; My Startup, con la premiazione di due imprese o progetti di impresa ad alto contenuto tecnologico; My Reportage, con la premiazione di tre video inchieste sul tema “Come il digitale sta cambiando l’umano: guerra, politica, economia, geografia, storia, amore”; My Job, con l’assegnazione di stage in aziende italiane e internazionali e master presso Università Bocconi di Milano, LUISS Business School di Roma e Bologna Business School; My Frame, che premia il miglior cortometraggio su un tema a libera scelta.

Regolamento

Per candidarsi al Myllennium Award c’è tempo fino al 15 maggio attraverso il sito del contest. A valutare i progetti sarà un comitato tecnico-scientifico composto da personalità di spicco del mondo accademico e scientifico, dell’economia, dell’industria, delle istituzioni, del cinema e del giornalismo. L’elenco dei finalisti delle sezioni sarà pubblicato sul sito il 15 giugno 2017. La cerimonia di premiazione si terrà il 5 luglio 2017 a Roma.

Per informazioni

premio@barlettagroup.com

Telefono: 06 5140003

Tag

  • eccellenze
  • gruppo barletta
  • imprenditoria
  • millenials
  • premio Myllennium Award
  • under 30

Potrebbe interessarti: