Bralette: tre pratici consigli per indossarla nel modo giusto!

Bralette, il capo di lingerie più rivoluzionario del 2017 diventa un must have nel guardaroba femminile. Ma come indossarlo?

Bralette, so che appena viene nominato questo sensuale capo di lingerie (e non solo) ci viene in mente il cartellone pubblicitario di Intimissimi, con la sua testimonial Irina Shayk e il suo corpo da urlo in bella vista.

Bralette
Bralette Intimissimi

I più importanti brand di intimo femminile non si sono inventati niente, anzi, la bralette ha una storia molto molto lunga.

Cos’è questa Bralette?

E’ un pratico reggiseno già in voga negli anni ’20 e rivisitato da poco per entrare a far parte del guardaroba femminile. Unisce in sé la praticità di un reggiseno sportivo, proprio perché privo di ferretti o fastidiose cuciture, e la sensualità di un reggiseno in pizzo.

Bralette

Infatti la bralette è in pizzo chantilly (ovvero delicatamente decorato) oppure macramè (con una lavorazione più ricca e barocca).

Solitamente la troviamo nel classico colore nero, ma vi sono delle varianti, in rosso o addirittura in colori pastello.

Bralette

In più sono sempre più in voga delle bralette con stampe floreali o estive. Come quella di Pinkie elaborata con un esotico pattern “giungla” e come questa se ne possono trovare tante altre varianti, a tinta unita o con particolari raffigurazioni, gitane oppure etniche.

Bralette

Insomma c’è l’imbarazzo della scelta.

Chi può usarla

La bralette è adatta sia a chi ha un seno più piccolo, soprattutto nelle varianti meno “nude”, ovvero nei modelli che hanno delle leggere cuciture o porzioni di tessuto che possano abbracciare meglio il seno, oppure alle donne con una taglia media.

Solitamente è sconsigliabile per seni troppi grandi, poiché essendo un reggiseno senza ferretti e sostegni, potrebbe far mostrare più del dovuto, ed è un attimo passare da sensuali a volgari! E non è questo l’effetto che si vuol creare.

3 pratici consigli per indossarla

1. Con un tailleur maschile. E’ perfetta la combinazione di giacca  e pantalone a sigaretta (ancor meglio se leggermente a vita alta) con sotto una super femminile bralette. Tacco alto e trucco curato. Un mix per sembrare originali, senza mai dimenticarsi della propria femminilità.

Bralette

2. Sotto la camicia. Se scelta di color pastello è perfetta una bralette nera in pizzo chantilly. Se la camicia è scura, ci possiamo sbizzarrire con colori più arditi e magari con uno stile macramè.

Bralette

3. Sopra la T-Shirt. Sembrerà strano ma è già stato comprovato da it girl e modelle che l’effetto finale non è niente male. T-Shirt bianca ( di quella che utilizziamo per andare a fare la spesa, giusto per intenderci!) con sopra una bralette super sofisticata. E magari dei jeans stretti o una gonna lunga sotto. L’effetto sorpresa è garantito!

Bralette

Ora che abbiamo svelato ogni dubbio su cos’è, chi può indossarla e come abbinarla non resta che comprarci una bralette fatta appositamente per noi!

Sicuramente non ce ne pentiremo!

Tag

  • intimo
  • lingerie
  • pizzo

Potrebbe interessarti: