Flamingo mania, riesci a resistere al trend dell’estate 2017?

Flamingo mania

Flamingo mania, siete anche voi ossessionati dalla moda del fenicottero rosa? L’estate 2017 è all’insegna di questo animale esotico!

Flamingo mania, sicuramente sapete di cosa stiamo parlando. Se avete dimestichezza con i social come Facebook e Instagram o comunque passeggiate per le vie della città guardando le vetrine dei negozi vedrete un minimo comune denominatore: il fenicottero rosa.

Non è solo merito della Ferragni che scatta due selfie con il suddetto animale stampato nel vestitino estivo se questa mania dilaga ovunque.

E’ una precisa scelta di marketing che unendo il kitsch e l’esotico crea una vera e propria epidemia da fenicottero!

Poi è un animale carino, rosa, con le sue forme sinuose e le zampe alte e sottili.

Come non possiamo adorarlo anche noi?

Partiamo dal 2016

Tiger ne aveva fatto un’intera collezione: tazze, bicchieri, quaderni, persino post it e calendari. Mangiare il gelato in una coppa con dei fenicotteri rosa già ti faceva sentire più cool.

Flamingo Mania
Flamingo Mania
Tiger, Collezione 2016

Flamingo Pool Float

Stiamo parlando del gonfiabile, del meraviglio oggetto che ossessiona tutte le fashion blogger e it girl. Se non hai una piscina non sei nessuno, ma se non hai una piscina con un enorme fenicottero rosa gonfiabile all’interno non hai diritto di chiamarti influencer! E cosa c’è di meglio che scattarsi un selfie sotto il sole estivo, cavalcando un flamingo float?

Flamingo Mania
Flamingo Mania
Falmingo Pool Float

Tezenis

I costumi da Tezenis, proprio per il loro essere low cost, sono un must have nel guardaroba estivo femminile. E il marchio non si è di certo lasciato sfuggire la tendenza del momento: la linea di beachwear 2017 è caratterizzata da bikini, costumi interi e canottiere con stampato il simpatico fenicottero rosa.

Flamingo Mania
Flamingo Mania
Body Tezenis

Red Valentino

Certamente neanche i grandi marchi si lasciano scappare questo trend, perciò Red Valentino ha proposto un top stampato in seta, l’abito in faille e la tracolla in cuoio e cascata di perline colorate, adeguandosi alla tendenza flamingo.

Flamingo Mania
Flamingo Mania
Vestito Red Valentino

Flamingo is everywhere

Vi sono tantissimi altri marchi che hanno utilizzato l’immagine del fenicottero rosa. Fra questi ritroviamo la t-shirt di Lauren Moshi, disponibile su revolve.com.

Flamingo Mania
Flamingo Mania
T-Shirt Lauren Moshi

Il jeans modello mom con maxi flamingo glitterato e la blusa a fantasia, morbida e fresca per i pomeriggi estivi firmato TopShop.

Flamingo Mania
Flamingo Mania
Jeans Top Shop

Sophie Webster ha fatto dell’unione di due fenicotteri stilizzati un logo del suo brand applicato alle borsette pastello e alle decolleté a stiletto e Soludos si è divertito ad utilizzare il simpatico animale, stampandolo sulle espadrillas.

Flamingo Mania
Flamingo Mania
Sandali Sophie Webster

Anche Maison Du Monde, il marchio francese di interiore design, ha realizzato cuscini, tessili, e accessori per la cucina in pieno stile flamingo .

Flamingo Mania
Flamingo Mania
Collezione Maison Du Monde

Sono sicura che una maglietta, un costume, un accessorio per la casa, un annaffiatoio o almeno la cover del vostro smartphone abbia un troneggiante fenicottero rosa disegnato.

Avete controllato? Bene, fate parte anche voi della flamingo mania!

Tag

  • fashion blogger
  • fenicottero rosa
  • flamingo mania
  • flamingo pool float
  • must have
  • tendenza estate 2017

Potrebbe interessarti: