Fantacalcio: macumbe, gufate e consigli (non il portiere)

fantacalcio

Sosta passata e Nazionali in vacanza per un mese, arriva il 9° turno di Serie A con il bastardissimo turnover in vista della UCL. Ecco 1000 modi per perdere con dignità al Fantacalcio!

Roma – Spal

Niente Kolarov per chi ama il modificatore al fantacalcio. A centrocampo puntiamo su Cristante e Lorenzo Pellegrini. Kluivert ancora oggetto misterioso. Antenucci e Lazzari le risorse per la Spal.

Juventus – Genoa

Qui il turnover sarà protagonista: da Bernaderschi a Pjanic fino a Mandzukic, sono tutti in ballottaggio. La certezza è CR7. Benatia per un +3 a sorpresa. Genoani sulla carta spacciati, ma Piatek non lo si può lasciare in panca.

Udinese – Napoli

Sempre De Paul e Fofana i portatori sani di bonus nell’Udinese, Lasagna ancora ingolfato. Si attende il miglior Mertens tra gli azzurri, tuttavia preferiamo Milik e, dovesse partire dal 1′, Verdi. Rischio turnover per Koulibaly e Hysaj.

Frosinone – Empoli

Partitona! Scegliamo Caputo tra gli attaccanti e Krunic a centrocampo tra i toscani. Per i ciociari probabilmente l’unica carta vincente è Goldaniga. Ciano è rigorista, fategli posto. Non si sa mai.

Bologna – Torino

Tra gli emiliani nessuna certezza, soprattutto nel reparto offensivo dove Santander è l’unico a meritare una chance. Qualche bonus potrebbe arrivare da Danilo o Dzemaili, ma non sperateci più di tanto. Belotti e Falque in cerca della forma migliore. N’Koulou intoccabile.

Chievo – Atalanta

I clivensi sono un enorme flop e gli uomini di Gasperini non stanno meglio. Ci affidiamo all’esperienza di Birsa e a Zapata, in cerca di +3 al Fantacalcio. Alternative logiche Stepinski e Gomez. Sulle fasce, assente Cacciatore, occhio quindi a Castagne/Gosens sulla sx.

Parma – Lazio

Inglese di nuovo dal 1′, recuperato dall’infortunio. Lui e Immobile sono i portatori sani di +3 insieme a Gervinho che siederà al massimo in panchina. Favorito Correa sulla brutta copia di Luis Alberto, l’argentino ha bei colpi. Tra i difensori e per il modificatore scegliamo Acerbi ed evitiamo Radu.

Fiorentina – Cagliari

Simeone è un collezionatore seriale di 5 ma in casa bisogna schierarlo. Sorprende per media Vitor Hugo mentre nel Cagliari rientra Ceppitelli, 3 gol la scorsa stagione. A centrocampo Joao Pedro e Chiesa le prime scelte.

Inter – Milan

Tolti i bomber Icardi e Higuain immaginiamo protagonisti anche Perisic e Suso sulle fasce, di conseguenza evitiamo il terzino dx dell’inter o del Milan, avversari opposti a quei due dribblomani. In campo anche Kessiè e Nainggolan, ottimi negli inserimenti.

Sampdoria – Sassuolo

Quagliarella e Boateng, in ballottaggio con Babacar, porteranno a casa i tanto desiderati +3. Meglio Caprari di Ramirez, spazio anche ad Andersen. Locatelli gira spesso a vuoto.

Tag

  • calcio
  • consigli fantacalcio
  • Derby
  • derby milano
  • fantacalcio
  • formazioni
  • inter
  • Milan
  • OpenFantacalcio
  • probabili formazioni
  • serie a

Potrebbe interessarti: