I modelli di gonne che indosseremo quest’estate

I modelli di gonne che indosseremo quest’estate

La bella stagione è finalmente arrivata e il caldo si fa sentire ogni giorno di più. Quale rimedio migliore di alcune belle gonne per sopravvivere alla temperature di queste settimane?

Dopo tutti quei mesi trascorsi a indossare pantaloni e capi pesanti, è il momento di liberare le gambe e sfruttare tutto il potenziale offerto dalle nostre amate gonne.

Vediamo quali sono i modelli che andranno più di moda quest’estate e come indossarli.

I principali trend dell’estate 2019

Uno dei trend più presenti sulle passerelle delle collezioni estive degli stilisti più noti vede l’applicazione di zip e bottoni ai lati delle gonne tubino (note anche come “pencil skirt”) o all’altezza del punto vita, per valorizzarlo al massimo ed esaltare la figura. Le più snelle potranno sfruttarle tantissimo quest’estate, soprattutto nelle occasioni più eleganti, dato che si tratta di gonne perfette per chi ha un fisico longilineo.

Immancabili nel guardaroba estivo di quest’anno sono anche le gonne a palloncino, reperibili anche online e ideali per chi ama i look più spensierati in perfetto stile anni Ottanta, per via della loro versatilità e semplicità. Attenzione, però, perché questo tipo di gonna non sta bene proprio a tutte: creando volume sulle gambe e attirando l’attenzione sul punto vita, è meglio evitarla se si ha un po’ di pancetta; al contrario di quanto si pensi, invece, è molto indicata per chi ha i fianchi larghi, in quanto riesce a mascherarli più che bene.

Denim, floreali e animalier

I modelli di gonne che indosseremo quest’estateQuella in corso è decisamente l’estate delle gonne di jeans. Evergreen e facili da abbinare (soprattutto corte e di media lunghezza), le gonne in denim sono tornate in voga proprio quest’anno, per la gioia delle più nostalgiche. Perfette per gli outfit informali, queste gonne rappresentano anche un’ottima soluzione se si vuole rendere meno “rigido” un look più formale, sdrammatizzando quindi un outfit serio.

Anche le gonne a fiori sono un altro must have di quest’anno: tornate alla ribalta già da questa primavera, le gonne a fantasie floreali hanno conquistato davvero tutte. Un’unica raccomandazione: evitate di indossarle con altri indumenti a fantasia, per non creare troppo caos visivo; preferite dunque un top o una camicia basic, riprendendo le tonalità delle stampe floreali negli accessori.

Un’altra tendenza tornata in voga in questo 2019 è quella animalier, indicata per chi non vuole assolutamente passare inosservata. Anche qui, il trucco sta nell’essere equilibrate: trattandosi di capi molto vistosi, limitatevi ad indossarne soltanto uno (in questo caso la gonna), abbinando capi e scarpe monocolore.

Tag

  • animalier
  • gonna
  • moda
  • tendenza
  • tendenze estate 2019

Potrebbe interessarti: