Insegne Luminose: il microfono aperto di Roma

Insegne Luminose: il microfono aperto di Roma

Insegne Luminose. L’evento romano che dà voce a chi ama esprimersi attraverso accordi e versi.

Il contest romano dei giovani artisti

Insegne Luminose: ecco il titolo del contest romano rivolto ai giovani artisti. Un momento in cui l’artista che si mette in luce davanti al pubblico e ogni giovane cantautore ha la possibilità di esprimersi e diffondere la propria musica. Una semplice particolarità ideata per sponsorizzare la buona musica e le belle serate, tra canzoni e divertimento. La genuinità dell’Open Mic di Insegne Luminose è proprio la congiunzione del pubblico con il cantante, il quale si trova a cantare tra i tavoli e le poltrone del locale, in un’atmosfera familiare fatta di sorrisi ed applausi.

Una serie di giovani cantautori si sfidano cantando una cover e un brano inedito, con il pubblico giudice del contest, dapprima per mezzo di un voto sulle lavagnette, ora tramite la collaborazione con l’applicazione ILiveMusic, attraverso cui i cantautori possono anche candidarsi per suonare all’evento, che ha cadenza settimanale.

Ideato da Danilo D’ambrosi, l’Open Mic ha avuto inizio un anno fa nei vicoli del rione Monti, presso il locale Ex Galleria, primo palcoscenico delle edizioni settimanali dell’inverno 2019. Dopodiché l’Open Mic estivo targato Insegne Luminose si è spostato presso il fresco giardino di Largo Venue per le edizioni dell’estate romana. Con l’inizio dell’autunno 2019 Insegne Luminose si è stabilito nel locale Unplug – Food & Mixology di Monteverde. Un evento itinerante per tutta Roma, sempre alla ricerca di nuovi talenti da far conoscere al pubblico.

Dario Di Gravio

Poesie in acustico

Cos’è la bellezza se non l’anima struggente dell’uomo? Basta poco per creare arte: un pennello, uno scalpello, ma anche un plettro e una voce. Ed è tremendamente emozionante vedere una persona condividere le proprie emozioni, felice ed in libertà. Come quella “Signora Libertà, Signorina Anarchia” di cui parlava De André.

La bella musica parte da questi ambienti. E in un periodo in cui si è continuamente alla ricerca della novità musicale, anche forzata, noi viviamo della semplice immagine di un cantastorie che, con sgabello e chitarra, racconta la vita a suo modo. D’altronde, come si suol dire, la magia si fa con i versi.

Pertanto, cantautori in cerca di palcoscenico e amanti della bella musica, Insegne Luminose è l’evento perfetto per vivere una serata tra risate e poesia, ogni settimana!

Dario DI Gravio

Tag

  • eventi roma
  • ex galleria
  • insegne luminose
  • largo venue
  • musica
  • open mic
  • unplug

Potrebbe interessarti: