La Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa nel Lazio

8 maggio 2021 Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa

In un anno difficile, un messaggio di supporto ai più deboli per la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa.

Si celebra anche quest’anno la Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa, che ricorre in tutto il mondo l’8 maggio giorno della nascita del Fondatore Jean Henry Dunant. In questo 2021 la Croce Rossa Italiana del Lazio ha inteso organizzare un incontro al quale sono state invitate le rappresentanze delle Istituzioni che, in sinergia con l’Associazione, sono in prima linea nella lotta alla pandemia.

L’iniziativa

Durante l’incontro, al quale saranno presenti tra gli altri, l’Assessore Alessio D’Amato, il Direttore dell’Agenzia Regionale di Protezione Civile, il Direttore sanitario di Ares 118, i Direttori delle aziende sanitarie locali e i Direttori sanitari degli Istituti INMI Spallanzani e Azienda Ospedaliera Tor Vergata, il Presidente della Croce Rossa del Lazio, Adriano De Nardis, relazionerà sulle attività che hanno visto impegnata l’Associazione durante l’emergenza pandemica e presenterà in anteprima un video clip realizzato con il fine di supportare la campagna vaccinale. E’, inoltre, prevista la partecipazione del Presidente Nazionale della Croce Rossa Italiana e della Federazione Internazionale, Avv. Francesco Rocca.

Per l’occasione il Presidente De Nardis consegnerà all’Assessore D’Amato la bandiera della Croce Rossa con il fine di esporla accanto a quella della Regione Lazio in segno di vicinanza e adesione ai Principi e ai Valori del Movimento. Attraverso la consegna della bandiera, la Croce Rossa Italiana vuole veicolare il proprio messaggio umanitario di supporto alle persone che si trovano in difficoltà, ai più vulnerabili, agli invisibili, coinvolgendo le Istituzioni al fine di creare sinergie sempre più forti per affrontare, soprattutto in questo particolare momento storico, gli urgenti ed imprescindibili interventi di ausilio alla Comunità.

La giornata vuole essere soprattutto un ringraziamento per tutte le Volontarie e i Volontari che in questi mesi di pandemia si sono donati senza sosta per non lasciare nessuno solo” – così il Presidente della CRI Lazio Adriano de Nardis alla vigilia della Giornata Mondiale.

8 maggio 2021 Giornata Mondiale della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa
Adriano De Nardis, Presidente Cri Lazio

Tag

  • cri
  • cri lazio
  • croce rossa
  • croce rossa lazio

Potrebbe interessarti: