Teatro Argentina, al via la rassegna “Piccoli Indiani”

Al via la seconda edizione, la prima andò in scena al Teatro India lo scorso marzo, della rassegna “Piccoli Indiani”, dedicata a piccoli spettatori. Questa volta sarà il Teatro Argentina ad ospitarla dal 17 novembre al 15 dicembre prossimi.

In calendario un ciclo di incontri, laboratori, spettacoli, letture e attività di formazione ad ingresso gratuito, che svela ai ragazzi le svariate potenzialità della parola teatrale.

Accanto agli spettacoli, Piccoli Indiani – atto secondo propone percorsi formativi rivolti a genitori, docenti ed operatori del settore.

In programma per loro due laboratori a cura de La Casa dello Spettatore, condotti da Giorgio Testa, presso la Biblioteca Centrale Ragazzi: un laboratorio dedicato alla memoria e al repertorio della poesia nell’infanzia per insegnanti e operatori e uno scambio ragionato di esperienze intorno ai criteri di scelta che regolano la selezione dell’offerta culturale familiare. Un altro momento di riflessione  approfondirà le motivazioni che guidano le preferenze degli insegnanti nella scelta degli spettacoli, il lavoro preliminare, le condizioni di visione e le attività didattiche dopo la visione.

 

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria al n. 06.684000346

e via mail piccolindiani@teatrodiroma.net

I laboratori a cura di Giorgio Testa / Casa dello Spettatore si tengono presso la Biblioteca Centrale Ragazzi (via San Paolo alla Regola, 18) –

e.mail casadellospettatore@gmail.com

Info: www.piccolindiani.blogspot.it

Tag

  • Piccoli indiani
  • roma
  • Teatro argentina
  • teatro ragazzi

Potrebbe interessarti: