Amazon: Kindle Paperwhite 2014 in arrivo

Amazon sta lavorando al nuovo Kindle Paperwhite, il quale dovrebbe arrivare circa a metà del 2014 (TechCrunch).

La caratteristica principale del nuovo kindle sarà senz’altro il nuovo schermo e-ink con una densità di 300 ppi (pixel per punto) e da come riporta la testata sopra indicata il nuovo schermo sarà di vetro, a differenza dell’attuale in plastica, che alla vista sembrerà quasi fondersi con i bordi del dispositivo. Ulteriore novità sarà il sensore ambientale per controllare la luminosità dello schermo e nuovi pulsanti sui bordi per aumentare il feedback tattile dell’utente, per il resto avrà un design molto simile all’attuale kindle Fire, e benché abbia lo schermo in vetro, questo sarà più leggero del predecessore.

Per migliorare la leggibilità, il nuovo Kindle Paperwhite, include tutta una nuova serie di caratteri tipografici: alcuni pensati specificatamente per la lettura. Dal punto di vista software non si prevedono grandi cambiamenti.

Da Amazon arrivano anche buone notizie sul fronte Smartphone, sembra infatti che si stia lavorando su almeno 2 nuovi device, il primo lowcost e il secondo high-end per i clienti più esigenti.

Tag

Potrebbe interessarti: