Piccoli gesti ma grandi nello spirito: VII° Edizione Premio Formica d’Oro

Sono rimasti pochissimi giorni per segnalare e candidare le iniziative sociali più virtuose con cui si sia entrati in contatto, realizzate nel 2013 su tutto territorio Laziale. Ritorna anche quest’anno infatti il Premio Formica d’Oro che il Forum Terzo Settore del Lazio assegna alle migliori buone prassi nel sociale. 

Cosa si intenda per buone prassi? Semplice, attività sul territorio che per metodologia e contenuti si siano rivelate efficaci innovative e soprattutto replicabili. Tutte le segnalazioni saranno esaminate da una giuria composta da docenti, associati, esponenti del mondo del terzo settore ed alle attività più meritevoli verrà assegnato il riconoscimento di  Premio “Formica d’oro”, un premio meritocratico ispirato al concetto del “buon lavoro” non al buonismo. Il riconoscimento viene infatti assegnato anche e soprattutto  al di fuori delle organizzazioni aderenti al Forum Terzo Settore Lazio ma anche ad iniziative promosse da Amministrazioni locali, media o singole personalità che si siano distinte per la loro azione e siano d’esempio per tutta la cittadinanza. Le attività saranno distinte in quattro seziono come nelle passate edizioni ovvero:

  •  Associazioni
  •  Personalità
  • Enti
  • Media

Partecipare è molto semplice: basta chiedere la scheda per proporre candidature alla segreteria del Forum Terzo Settore Lazio inviando una e-mail a segreteria@terzosettorelazio.it, compilarla e successivamente inviarla nuovamente al medesimo indirizzo di posta elettronica entro e non oltre il 25 gennaio 2014 alle ore 20:00.

Restate in contatto per rimanere aggiornati sulle ultime novità,
OpenMag seguirà in diretta la serata di consegna dei Premi Formica d’Oro prevista per la fine del mese.

IL FORUM DEL TERZO SETTORE DEL LAZIO è l’organizzazione regionale di rappresentanza a cui aderisce il mondo del volontariato, dell’associazionismo, delle Ong, delle Cooperative Sociali e dell’altraeconomia, finanza etica, botteghe equosolidali. Nel Lazio il Forum coinvolge oltre un milione di persone, ed è una rete di circa 40 soggetti. Tra soci, lavoratori, di cui molti sono disabili, volontari, collaboratori, ne rappresenta ben oltre 300.000 di tutte le provenienze culturali, sociali, politiche, etniche, religiose.

 

Tag

Potrebbe interessarti: