Neymar K.O. Forza, non mollare Zuniga

Il mondiale di Neymar è finito. Uno scontro di gioco con il colombiano Zuniga mette ko l’attaccante brasiliano.

Neymar si agita a terra dolorante. Minuto  87 di Brasile – Colombia, quarti di finale dei mondiali. Uno scontro abbastanza duro tra il terzino colombiano Zuniga e il numero 10 della Selecao blocca il gioco per alcuni minuti: l’attaccante brasiliano resta a terra, urla, si agita, praticamente come fa sempre quando viene appena sfiorato. Questa volte però serve la barella e Neymar abbandona il terreno e non vi rientrerà più per la rassegna iridata. Una frattura della vertebra priva il Brasile del suo miglior attaccante, non una bella notizia in vista della semifinale contro la Germania. Se poi si aggiunge anche al squalifica del capitano Thiago Silva le preoccupazioni aumentano.

https://www.youtube.com/watch?v=2wqujf0A4Gg

Subito dopo il fatto si è scatenata la gara di solidarietà per il pronto recupero di Neymar, ma  allo stesso tempo molti avanzano accuse contro l’intervento del difensore del Napoli Zuniga. Uno scontro duro certo, ma non molto di più di tanti altri e non paragonabile, come è stato fatto, a gesti brutti come gomitate, sputi o morsi vari. Quindi per favore, risparmiateci la ricerca del colpevole e la richiesta di sue scuse. Il calcio prevede gli scontri di gioco, ma in un mondo schizzofrenico in cui Chiellini prima sembra vittima di un attacco nucleare durante Italia – Uruguay e poi difende pubblicamente Suarez.

Auguriamo a Neymar di ristabilirsi prima possibile mentre invitiamo Zuniga a non cedere, a non twittare qualcosa avvicinabile a delle scuse, non deve.

Tag

  • brasile 2014
  • mondiali
  • neymar
  • zuniga

Potrebbe interessarti: