Green Bistrot: il mondo vegano che si fa gourmet

green bistrot vegano

Il vegano si fa evento mondano a Roma, nella verdeggiante location del Circolo degli artisti

Grandi chef, show cooking e eccellenti piatti hanno accolto i visitatori.
Gabriele Bonci, Spasso Food, Freetto, Otaleg, Aromaticus, Ketumbar, QB Catering, Food On The Road, Sorpasso, Ape Romeo, L’Oste della Bon Ora, Pasticcera Bompiani. Eccoli tutti i grandi gourmet che per un pomeriggio si sono messi alla prova e hanno realizzato piatti vegani e vegetariani, stravolgendo quello che per loro è normalità. Bonci ad esempio ha preparato i suoi Felafel di Fave accompagnati da una Vegan maionese di soia; degne di nota sono anche le Patate all’aria di Food on The Road, o i gnocchi preparati davanti a tutti con semola all’ortica di Sorpasso. Per dessert non poteva mancare il gelato di Otaleg anch’esso vegano: un accoppiamento vincente è senza dubbio Peperoni con Mele e nocciola.

Numerose le famiglie con i bambini, ma anche coppie e gruppi di amici: una folla numerosissima varia e vivace.

Evento collaterale di Green Bistrot è il Tour Borgate Resistenti a cura di Zio Bici: un bike tour che esplorava il territorio intorno al Circolo degli Artisti che comprende Torpignattara, Pigneto, Quadraro.

Green bistrot in questo pomeriggio di gusto e divertimento tra una pedalata, una frittura mista di verdure, una pappa al pomodoro o una pizza e fichi, ci insegna che non sempre vegani vuol dire mangiar male. Ora è anche gourmet.

Tag

  • circolo degli artisti
  • gourmet
  • roma
  • strert food
  • vegan food
  • vegano

Potrebbe interessarti: