Beam Messenger è la nuova chat disponibile per sistemi Android che permette di visualizzare il testo in diretta, compresi correzioni o ripensamenti
Si chiama Beam Messenger ed è il un nuovo servizio di messaggistica e visto il funzionamento anche la temutissima doppia spunta di Whatsapp, sembra davvero poca roba a confronto. Beam utilizza un texting trasparente, tramite cui l’interlocutore vedrà tutto ciò che digitiamo in tempo reale, insomma non si potrà più comporre un messaggio, pentirsi, ripensarci e riscriverlo.
La sindrome del typing awareness indicator (l’ansia tipica di una conversazione su WhatsApp o iMessage mentre appare la scritta “sta scrivendo”) è destinata a morire grazie alla startup di Toronto che ha ideato Beam, anche se noi rimaniamo molto scettici rispetto al successo che potrebbe avere il servizio di messaggistica, già disponibile per Android e presto anche per iOS.
A questo punto l’unica soluzione sarà fare molto attenzione e sapere con esattamente cosa si vuole scrivere, magari preparando prima degli appunti.