Da Cristiano Ronaldo a Gervinho, il peggio della settimana calcistica

Cristiano-Ronaldo

Senza partite di campionato abbiamo scelto tre calciatori che ci hanno regalato autentiche perle, iniziando dal pallone d’oro Cristiano Ronaldo

Il primo della nostra mini classifica è Gervinho, attaccante ivoriano della Roma, una sorta di Cristiano Ronaldo africano. Gervinho impegnato con la sua nazionale contro la Sierra Leone, per le qualificazioni alla prossima Coppa d’Africa, si è mangiato un gol incredibile. La forte ala non è nuovo a gesti simili e ne ha dato dimostrazione anche nel nostro campionato. Premio Mai dire gol.

https://www.youtube.com/watch?v=v-_htWhQLrc

Ed eccoci a quello che viene considerato il più forte giocatore del mondo: Cristiano Ronaldo. Non simpaticissimo a tutti, cosa fisiologica forse quando si vince molto, ma Ronaldo è famoso anche per la cura maniacale del look e del corpo, basti pensare alla trasformazione del suo viso dagli esordi a oggi. Belle donne, spot milionari, anche in campo sembra che ogni suo gesto o espressione sia fatto in funzione delle telecamere. Così durante il ritiro con il Portogallo anche una sfida tra compagni ai rigori può diventare il pretesto per provare le esultanze da replicare in partite ufficiali. Metrosexual.

https://www.youtube.com/watch?v=IqdNpmcJRFQ

L’ultima perla arriva dal Sud America; il brasiliano Elton Martins  del Corporacion Deportivo Independiente di Medellin, controlla la palla come una “foca”. Gli avversari non la prendono benissimo, già frustrati perchè stanno perdendo,vedono nel gesto del centrocampista uno sberleffo, i telecronisti invece si divertono. Circense.

.

Tag

  • calcio
  • cristiano ronaldo
  • Elton Martins
  • Gervinho

Potrebbe interessarti: