Fantacalcio i consigli per la 29a giornata

Finita la snervante attesa, torna il campionato di Serie A e il fantacalcio con la 29° giornata che si giocherà tutta di sabato, con un anticipo a pranzo e un posticipo a cena.


Un’occhiata alle probabili formazioni e via ai consigli per il Fantacalcio.

Roma – Napoli
Le due tifoserie renderanno questa partita molto accesa, anche se i problemi per Garcia e Benitez sono tanti. Doumbia titolare? Se amate il rischio fateci un pensierino. Anche Iturbe è un’incognita. Nel Napoli spazio a Gabbiadini, ispira più di Higuain. Fuori Ghoulam e Florenzi se gioca terzino.

Atalanta – Torino
Pare che Reja abbia trovato il modulo giusto, Moralez e Pinilla i più in forma. Chance per Bianchi, fregatevene. Nel Toro turnover possibile, Darmian potrebbe essere sostituito da Molinaro che verrà asfaltato da Zappacosta. Più Quagliarella che Maxi Lopez. Dramè prende troppe insufficienze.

Cagliari – Lazio
Zeman contro il suo passato. Non sarà una bella giornata considerando lo stato di forma dei laziali, ma tutto è possibile col boemo di mezzo. Nomi: Parolo e Biglia per la Lazio; M’Poku per il Cagliari. Avelar e Basta portano assist ma potrebbero soffrire Anderson e Sau. De Vrij appare più sicuro.

Genoa – Udinese
Due squadre che giocano a viso aperto, puntiamo su Di Natale e Niang. Sorprese? Bonus possibili da Kucka e Allan. Evitate Roncaglia, Wague non può segnare sempre. O si? Fuori Gabriel Silva.

Inter – Parma
Non crediamo possibile un passo falso del Mancio & Co, ma l’Inter è pazza e non si sa mai. Fate l’occhiolino a Podolski, ha segnato in nazionale. Bene Brozovic, Medel l’unico che corre. Si Santon, no D’Ambrosio. Nel Parma, qualcosina potrebbe crearla Coda.

Palermo – Milan
Riuscirà Inzaghi a tenere a bada Vazquez e Dybala? No. Schierateli. Di conseguenza occhio a Mexes e Paletta. Fuori Honda nel Milan, meglio Destro e ovviamente Menez. Poli? Può portare a casa un 6. No Terzi e Vitiello.

Sassuolo – Chievo
Il tridente dei neroverdi da una parte e Paloschi dall’altra. Hetemaj altro uomo da 6 (quasi) fisso. No Dainelli e Cesar. Missiroli e Radovanovic a volte segnano. Dentro Zukanovic e Vrsaljko (se gioca, è tornato in gruppo da poco).

Verona – Cesena
Romagnoli in cerca di punti salvezza, puntate su Defrel. Torna Brienza, dategli fiducia se avete posto in squadra. Nel Verona, Toni intoccabile. Non convince Greco, stagione opaca fin’ora per lui. Jankovic segna sempre quando lo mettete in panchina.

Fiorentina – Sampdoria
Le squadre più in forma del momento. Salah ed Eto’o alzeranno il livello dello spettacolo in campo. Affiancategli Borja Valero e Soriano. Fuori Regini, non può contenere la vivacità di Joaquin, e fuori Aquilani comunque in ballottaggio con Mati Fernandez.

Juventus – Empoli
I passi falsi dell’armata bianconera sono possibili ora che in Europa si fa sul serio e in campionato la situazione è tranquilla, ci proverà Maccarone ma senza entusiasmo. Turnover in vista Champions per Allegri, puntiamo su Llorente e Pereyra. Sorpresa? Matri.

Protagonista:
Il derby del sole, Roma e Napoli hanno tanto da farsi perdonare e sia Garcia che Benitez attendono momenti migliori.

Portieri consigliati:
Buffon, Handanovic, Consigli.

Bomber dalla panchina:
Gilardino, Boakye, Matri.

Tag

  • calcio
  • consigli fantacalcio
  • fantacalcio
  • formazioni
  • probabili formazioni
  • serie a
  • sport

Potrebbe interessarti: