Fantacalcio i consigli per la 30a giornata

Per molti fantallenatori si tratta della trentesima giornata di Fantacalcio e (sigh) dell’ennesimo “spezzatino”: tre anticipi al sabato, una partita la domenica a pranzo e consueto posticipo serale.

Avete dubbi su chi schierare al fantacalcio? Seguite i nostri consigli:

Genoa – Cagliari

Gli uomini di Gasperini a volte stupiscono altre lasciano perplessi ma con Zeman la partita è quasi sempre “over”, puntate dunque sul tridente del Genoa, magari preferendo Niang a Borriello (in ballottaggio). Bene anche Bertolacci con gli inserimenti. Fuori Burdisso, Sau è dato in forma. Bonus da Ekdal.

Parma – Juventus

No. Non succederà l’impossibile. Schierate in tutta tranquillità i giocatori della Juve. Pereyra tra i più in forma, bene anche Marchisio e, se trova spazio, Coman. Nel Parma, se siete a caccia di un 6, ci sarebbe Varela, non è Pelè ma è pur sempre uno che segna sbagliando un cross.

Verona – Inter

I boh e i mah sono d’obbligo con l’Inter di mezzo. Toni spauracchio, Ranocchia lo soffrirà. Santon avrà la meglio su Sala. Medel ottimo per le sufficienze ma sono sempre Icardi e Guarin gli interisti su cui puntare. Attenzione a Tachtsidis. Shaqiri? Ni.

Cesena – Chievo

Scontro salvezza tra due squadre che stanno simpatiche a tutti (o quasi). Defrel, Brienza e Carbonero i nomi caldi per il Cesena. Evitate invece Cascione. Tra i clivensi, non ispira Schelotto. Meggiorini invece può dar fastidio alla difesa romagnola.

Atalanta – Sassuolo

Gira e rigira, Reja non sta facendo meglio di Colantuono. Confermato il 4-2-3-1, voi puntate sulle certezze: Zappacosta e Moralez. Denis ormai declassato a possibile sorpresa. Nel Sassuolo meglio Zaza o Berardi? Sansone! Bonus anche per Taider.

Lazio – Empoli

Lulic chiede spazio a Pioli che probabilmente farà rifiatare capitan Mauri. Possibile anche un’occasione per Keita. Li avete in rosa? Sceglietene uno. Saponara e Pucciarelli proveranno a fermare la lunga serie positiva dei laziali. Cavanda avrà qualche difficoltà contro Mario Rui.

Napoli – Fiorentina

Eliminate entrambe dalla Coppa Italia, le due squadre cercheranno di far sorridere i propri tifosi. Morale però molto basso per i napoletani e Benitez si affiderà ovviamente al turnover, attenti quindi a puntare su Higuain, Callejon e Hamsik: tutelatevi con i vostri panchinari. Tra i viola, Salah sempre in campo. Bene Diamanti e Tomovic.

Torino – Roma

Darmian non parte titolare da tre partite. Ventura si sta facendo “odiare” da tanti fantallenatori preferendogli Molinaro. Bene El Kaddouri. Nella Roma, in ripresa, date un turno di riposo al nervoso De Rossi. Spazio a Nainggolan e Iturbe. Glik a rischio giallo.

Udinese – Palermo

Di Natale e Dybala hanno quasi 20 anni di differenza e rappresentano una certezza per chi li ha in rosa. Impossibile sceglierne uno. Beato chi li ha in rosa entrambi (chi scrive, invece, se li ritroverà contro e spera in uno 0-0). Fate l’occhiolino a Belotti e Allan. No Gabriel Silva e Vitiello.

Milan – Sampdoria

Inzaghi vorrebbe la terza di fila, Mihajlovic non è molto d’accordo. Eto’o da una parte e Menez dall’altra i jolly su cui scommettere. Sorprese possibili da De Jong e Palombo. Fuori Mesbah e Paletta. Bella sfida sulla fascia tra Antonelli e De Silvestri.

Protagonista: Pioli. In tanti avevano dubbi su di lui, l’ex allenatore del Bologna la fiducia se l’è guadagnata sul campo e chi ha giocatori della Lazio in rosa se la ride.

Portieri consigliati: Leali, Buffon, Berisha Bomber dalla panchina: Belotti, Zapata, Ibarbo

Tag

  • calcio
  • fantacalcio
  • probabili formazioni
  • serie a
  • sport

Potrebbe interessarti: