Cindy Crawford, cinquant’anni e non sentirli!

0
2016
Cindy Crawford

Cindy Crawford, top model internazionale, compie cinquant’anni. Mezzo secolo vissuto sempre in vetta (e su tacchi 12)!

Cindy Crawford è una delle top model più conosciute al mondo. Che la sua bellezza faccia girare la testa agli uomini non è un modo di dire, visto che in Norvegia furono costretti rimuovere i cartelloni pubblicitari che la raffiguravano, a causa di un incremento degli incidenti. Invidiata dalle donne, si è successivamente fatta amare per la spontaneità del suo carattere, per i suoi modi di donna sofisticata ma allo stesso tempo semplice, per i suoi successi sia nel lavoro che nella vita privata.

Con un patrimonio di circa cento milioni di dollari, la Crawford si è saputa imporre in un mondo, quello della moda, molto difficile. E’ complicato restare sulla vetta e non restare semplicemente una delle tante, destinate ad essere dimenticate dopo qualche foto e alcune sfilate.

Cindy CrawfordMerito del suo fascino, del neo sopra il labbro che ormai rappresenta il suo marchio di fabbrica, un vero segno di bellezza, ma anche di tanto lavoro e concentrazione.

In un periodo in cui le modelle erano destinate al semplice ruolo di manichini – bellissime ma senza personalità – Cindy Crawford, come le sue colleghe Eva Herzigova, Claudia Shiffer e Naomi Campbell, hanno dimostrato di possedere, oltre a un fisico statuario, anche una personalità frizzante e divertente, mettendo in ombra perfino gli stilisti a cui dovevano la fama.

E, proprio per questo, stilisti e agenzie cercano di convincere la Crawford a lavorare per loro, offrendole cifre da capogiro. Basti pensare all’azienda statunitense di cosmetici Revlon, che per avere Cindy come testimonial le propone, per tre anni, un contratto da 3.000.000 dollari. La rivista Playboy le dedica una copertina, e la modella è la prima donna a posare completamente nuda per il giornale.

Niente male per la ragazza concentrata sugli studi, scoperta per puro caso da un fotografo, mentre era impegnata a raccogliere pannocchie in un campo di mais dell’Illinois. Cindy Crawford

Il successo ottenuto nel mondo della monda, spalanca a Cindy le porte del mondo dello spettacolo. La Crafword compare nel video Please come home for Christmas del cantante Jon Bon Jovi, ed è ospite fissa del programma MTV House of Style, dal 1989 al 1995. Anche il cinema la richiede, e la top model accetta una parte nel film Facile preda.

Negli ultimi anni, la Crawford si è saputa destreggiare come imprenditrice, lanciando una linea di profumi con la casa cosmetica Wella, mentre nel 2005 ha avviato una linea di arredamento, la Cindy Crawford Home. Nel 2012, ha creato una collezione di abiti per l’azienda C&A.

E ora, sono arrivati anche per lei i temuti cinquant’anni, che Cindy ha però affermato di non temere. Dopo il matrimonio con Richard Gere, conclusosi nel 1995, la Crawford è felicemente sposata con  Rande Gerber, da cui ha avuto due figli. Pochi mesi fa, è apparsa nel videoclip della canzone Bad Blood di Taylor Swift, e continua a girare dei video di fitness, la sua grande passione.

I cinquant’anni, se sei una top model internazionale e ti chiami Cindy Crawford, sono solo l’inizio.

cindy
Immagine realizzata da Stampaprint

LASCIA UN COMMENTO