AbsorbPlate, il piatto “riduci-calorie”

0
1195
AbsorbPlate

Dalla Thailandia arriva AbsorbPlate, il piatto che assorbe olio e grassi e trattiene fino a 30 calorie per ogni cibo.

Arriva l’estate e, con lei, le diete tardive e le ansie in vista del fatidico – e sempre più discusso – momento della “prova costume”. E allora quale migliore momento per lanciare sul mercato un prodotto “riduci-grassi”?

Arriva dalla Thailandia e si chiama AbsorbPlate, il piatto magico – sviluppato dalla Thai Health Promotion Foundation in collaborazione con la BBDO Bangkok e non ancora in commercio – che trattiene le calorie in eccesso dei cibi. L’invenzione (sorge spontaneo chiedersi come è possibile che non ci avesse pensato ancora nessuno) arriva non a caso dalla Terra del Sorriso, paese del Sud Est asiatico con uno dei tassi di obesità più alti, proprio per contrastare il fenomeno del sovrappeso.

Tuttavia, ad uno sguardo più approfondito, AbsorbPlate risulta essere un prodotto molto meno “magico” e rivoluzionario di quanto non possa sembrare a primo impatto. I 500 piccoli fori disposti sulla superficie interna del piatto, quella insomma a contatto con i cibi, agiscono da spugna rendendo in questo modo molto più semplice la funzione che potrebbe compiere un panno di carta assorbente tamponato sul cibo. In queste piccole aperture confluiscono infatti fino a 7 millilitri di olio in eccesso con un risparmio di calorie “asciugate” dai cibi pari all’ incirca a 30 per piatto.

Non tantissime, dunque. Non necessarie a rispondere al problema dell’obesità. Un inizio, certo, per chi non ne vuole sapere di ridurre i condimenti nel momento della preparazione culinaria (e che è però disposto a lasciarne riposare una buona parte in fondo all’AbsorbPlate).

Invece di mettere il focus su come cucinare, AbsorbPlate agisce perciò sul come servire i cibi. Niente miracoli, dunque. Niente promesse di dimagrimenti prodigiosi se non abbinati, perlomeno, a una dieta equilibrata. Se volete mantenere invece la soddisfazione di sentire (quasi) tutto il sapore di quello che mangiate allora AbsorbPlate è il piatto che fa per voi!

LASCIA UN COMMENTO