NES e Sega Mega Drive si reinventano

0
1021
NES e Sega Mega Drive si reinventano

Nintendo si reinventa ideando una nuova edizione del NES. ATGames crea una versione mini del SEGA MEGA DRIVE.

In un’era fatta di videogiochi su smartphone come possono le aziende di console ancora sopravvivere e rimanere al passo con i tempi? È sicuramente questa la domanda che si è posta Nintendo nell’ideare la nuova versione di una console che ha cambiato (letteralmente) la storia, il NES.

È notizia di poche settimane infatti che sia la Nintendo che la ATGames abbiano fatto uscire quasi contemporaneamente il NES e il SEGA MEGA DRIVE, in una versione rivisitata. Il nuovo formato infatti sarà più piccolo, quasi tascabile, e sono già compresi all’interno le rom di 30 giochi ciascuno.

Nintendo Classic Mini

NES e Sega Mega Drive si reinventano

La Nintendo è reduce del recente successo di Pokemon Go oltre che in fase di lancio della nuovissima Nintendo NX, una rivoluzionaria console tascabile che tuttavia presenta la possibilità di poter staccare i controllore e di essere collegata alla Home TV. Nonostante ciò ha deciso di rimettere sul mercato, in una nuovissima versione tutta mini, lo storico NES, compagno di giochi di moltissime generazioni di bambini degli anni ’80. Questa nuova/vecchia console sarà provvista di una porta HDMI per facilitare il suo collegamento a tutti i televisori odierni e una porta USB per alimentare la console.

Al suo interno è possibile trovare già circa 30 giochi pre-caricati scelti nella selezione dei più storici dell’azienda: da Super Mario (1,2 e 3) a Donkey Kong e DK jr, fino ad arrivare a Kirby’s Adventure, Final Fantasy, The Legend of Zelda e Pac-mac. Questa console sarà disponibile dall’11 novembre 2016 al prezzo di 59,99 euro.

ATGames rilancia il SEGA MEGA DRIVE

NES e Sega Mega Drive si reinventanoNES e Sega Mega Drive si reinventano

La versione mini del MEGA DRIVE di ATGames non è stata ideata ora, in realtà era già qualche tempo che la società aveva lanciato la duplice versione della sua storica console di videogiochi anni ’80. Tuttavia sulla scia delle console mini e per festeggiare l’anniversario di 25 anni del porcospino blu più conosciuto al mondo, ossia SONIC (in uscita nel 2017 per i fan della saga c’è il novo videogioco annunciato durante il “Sonic the Hedgehog 25th Anniversary Party“, Sonic: the Hedgehog), ha tirato fuori dall’armadio questa versione rivisitata, creata in due diverse versioni.

La prima da casa, in formato mini con controller identici alla versione originale, totalmente wireless, ed include a differenza della precedente ben 80 giochi. La seconda versione, invece, è portatile e comprende sempre 80 giochi ma in più possiede uno slot SD. All’interno degli 80 giochi sarà possibile trovare l’intera saga di SONIC, Mortal Kombat I, II, III, Wall-Breaking, Mahjong Solitaire, Snake, Jewel Master, Fatal Labyrinth e molti altri. Il prezzo di questo dispositivo è 49,99 £ e venduto da FunstockRetro.co.uk

Un vero tuffo nel passato, che ha fatto battere il cuore dei più grandi, che tuttavia hanno mantenuto un animo da bambino.

LASCIA UN COMMENTO