TWD: “Hostilities and calamities”, guida al nuovo episodio

0
1202
TWD, guida al nuovo episodio

In questa nuova stagione di TWD abbiamo riabbracciato Daryl, conosciuto Jadis e Tamiel nella discarica e visto Rick sorridere per un accordo raggiunto.

L’incipit del 10° episodio ci mostra i due punti di vista che portano avanti questa stagione, piena zeppa di episodi stand alone: da una parte l’ennesimo scambio di risorse tra Saviors e The Kingdom, mantenere quel minimo di pace come ama sua maestà Re Ezekiel; dall’altra Richard e Daryl, tornato più battagliero che mai e di nuovo con una balestra tra le braccia, in un’improbabile trappola da tendere agli uomini di Negan.

Finisce male per Richard, non tanto per l’idea in se ma per l’ipotetico sacrificio di Carol (!) che fa imbestialire Daryl. “Anche se venisse colpita da un fulmine io ucciderò te”, chiosa Daryl dopo aver insegnato l’educazione al malcapitato di turno.
richard

Intanto Rick…

Intanto nella discarica Rick è costretto a dar prova della sua forza ai “new best friends” (titolo dell’episodio appena passato).

Dopo qualche minaccia e spintoni di routine, sarà Gabriel a mediare e a dare una chance a Rick che potrà parlare con Jadis non prima però di aver combattuto con uno zombie corazzato, roba che nemmeno nei manga giapponesi (o quasi). Finisce bene e Rick può godersi, ehm, lo splendido panorama e l’ampio parcheggio che offre la location della nuova comunità. Pazienza per una mano bucata e qualche taglio, Rick raggiunge l’accordo, ottiene un aiuto per combattere Negan e sorride.
panoarama

Chiarite le priorità con Jadis, le immagini si spostano nel regno di Re Ezekiel dove Daryl cerca di convincere Morgan a parlare con il capo di The Kingdom per muovere guerra a Negan. Morgan sa che Daryl non ha detto nulla a Carol riguardo la morte di Glenn e Abraham: così come lui vuol proteggere Carol, allo stesso modo Morgan vuol proteggere altre persone.

Ci può stare. Ma Daryl, dopo aver invitato Morgan a darsi una svegliata, saluta tutti e torna a Hilltop dove Jesus & Co si stanno già preparando all’attacco.

E adesso?

Ci toccherà fare un passo indietro, l’ennesimo in questa stagione di TWD, per conoscere la storia di Eugene rapito da Negan ormai da qualche puntata.

Il nuovo episodio in onda il 26 febbraio probabilmente sarà anche un’occasione per far conoscere la verità a Carol, la nostra ninja preferita, e veder crescere ulteriormente il valore dell’opposizione ai Saviors.

Riusciranno Dary, Jesus, Rick e Michonne a convincere Re Ezekiel e Morgan a schierarsi?
Solo cinque episodi al termine e l’unica certezza è che di tempo ce n’è davvero poco per vedere la testa di Negan rotolare entro il season finale.

LASCIA UN COMMENTO